ANElet Inserito: 31 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2019 Buonasera, qualcuno mi sa dire se la scheda di conteggio FM350-1 (6ES7 350-1AH02-0AE0) può essere parametrizzata per acquisire impulsi da una riga ottica 5vdc con uscita LineDriver? mi sapete aiutare? Grazie anticipatamente a chiunque risponda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2019 questo manuale http://ftp.ruigongye.com/200806/FM350-1.pdf pagina 36 e 37 vedi chiaramente che i canali vanno cablati dal terminale 6 all'11 compresi l'alimentazione deve essere il pin 3 e il pin 4 5,2V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANElet Inserita: 1 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2019 innanzitutto grazie grazie pigroplc, il manuale lo avevo già letto e sul cablaggio non avevo molti dubbi, ma non ho trovato qualcosa che mi dica effettivamente se gli encoder line driver siano supportati o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 1 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2019 ti rimando a questo link dove spiega. http://www.eltra.it/encoderpedia-glossario-tecnico/quali-sono-le-interfacce-elettroniche-incrementali/ a quanto ne so io tutti gli encoder incrementali usati in vita mia sono line driver e li ho sempre portati alle schede Siemens ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2019 2 minuti fa, pigroplc scrisse: quanto ne so io tutti gli encoder incrementali...... Esistono anche le uscite open collector PNP o NPN, Push-Pull. I più usati, in generale, sono i push-pull a 24V che oltre ai pregi dei line driver a 5v ma, operando a 24V, hanno una maggior immunità ai disturbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANElet Inserita: 15 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2019 Grazie a tutti per le risposte, ho provato fisicamente a cambiare la riga ottica prendendone una identica con uscita line driver e funziona correttamente anche con la scheda FM350 parametrizzata nel modo corretto; quindi diciamo che il problema era proprio la riga ottica vecchia che era guasta. ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati