Xunil79 Inserito: 24 aprile 2003 Segnala Inserito: 24 aprile 2003 Vorrei sapere se qualcuno sa come funzionano le API di windows, user32.dll e kernel32.dll, sotto wincc script o dove posso trovare informazioni sulle sintassi e parametri vari.ciao e grazie
Livio Orsini Inserita: 24 aprile 2003 Segnala Inserita: 24 aprile 2003 Esiste un testo della Mondadori Informatica, credo che il titolo sia "API di Windows"
dago_ Inserita: 25 aprile 2003 Segnala Inserita: 25 aprile 2003 Premetto di non conoscere wincc e le funzioni del suo script, penso comunque che non habbiano inventato niente di diverso dal VBScript.Se e' come penso in VBScript e' un po' dura, l'interprete e' limitato alle sue funzioni.Potresti provare con un esempio di questo tipo:Declare Function ExitWindow*** Lib "user32" (ByVal uFlags As Long, ByVal dwReserved As Long) As LongConst EWX_FORCE = 4Const EWX_LOGOFF = 0Const EWX_REBOOT = 2Const EWX_SHUTDOWN = 1'...'......Call TerminaWindows'....Private Sub TerminaWindows MsgRes = MsgBox("Sei sicuro di voler chiudere Windows?", vbYesNo Or vbQuestion) If MsgRes = vbNo Then Exit Sub Call ExitWindow***(EWX_SHUTDOWN, 0)End Sub Se va questo vale la pena di insistere, in pratica vorrebbe dire nessun limite.
Xunil79 Inserita: 26 aprile 2003 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2003 provero' anche se ho i miei dubbi che funzioni in quanto la sintassi non e' per niente simile a quella del ansi-Ccomunque grazie...l'unica api che ho usato e' MessageBox(...) in quanto ho trovato un progetto demo di wincc che l'utilizzava, solo che non c'e' una descrizione dei parametri...
Gianmario Pedrani Inserita: 26 aprile 2003 Segnala Inserita: 26 aprile 2003 Credo che vi sbagliate la struttura di wincc si basa su c-ansi e solo che loro utilizzano le loro funzioni costruite a doc ma nessuno ti vieta di implementarne di tue ciao alla prossima ps mi invormero bene con uno della siemens e poi ti faccio sapere <_<
dago_ Inserita: 26 aprile 2003 Segnala Inserita: 26 aprile 2003 Ah, allora ritiro tutto, pensavo che poteva integrare solo un semplice interprete modello vbscript.A quanto pare e' molto piu' potente di quello che pensavo.
Xunil79 Inserita: 28 aprile 2003 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2003 Grazie gianmario attendo tue info
Xunil79 Inserita: 28 aprile 2003 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2003 gironzolando per la rete ho trovato questo link.parla in modo semplice e abbastanza chiaro riguardo le api e il c/c++ utile anche con winccspero che possa servire anche a voihttp://www.aleax.it/TutWin32/tc.htmse avete altre info/link ecc sono tutte bene accette.
Gianmario Pedrani Inserita: 28 aprile 2003 Segnala Inserita: 28 aprile 2003 Prova a guardare questo esempio di siemens come richiama un dll di windows http://www4.ad.siemens.de/csinfo/livelink....id=cs&aktprim=0poi fammi sapere
Gianmario Pedrani Inserita: 28 aprile 2003 Segnala Inserita: 28 aprile 2003 qui trovi un altro esempio ciaooooohttp://www4.ad.siemens.de/csinfo/livelink....id=cs&aktprim=0
Messaggi consigliati