leost Inserito: 31 gennaio 2019 Segnala Inserito: 31 gennaio 2019 Buonasera a tutti, devo installare una presa esterna in terrazzo e ho preso in considerazione 2 ipotesi: 1. Presa collegata a linea forza interna con cavi da 2,5mmq (come le linee forza derivate) o da 4mmq (come le dorsali di linea forza) con interruttore bipolare di fianco alla presa. 2. Presa collegata a nuovo magnetotermico nel quadro con cavi da 2,5 o 4 mmq. Quale mi consigliate? E siccome di fianco c'è la canalina dei tubi del condizionatore con cavi non protetti (come nei corrugati) al suo interno posso aggiungere lì quelli della presa senza altra guaina protettiva? Per quanto riguarda la tenda da sole mi conviene metterci un magnetotermico a parte per riuscire a sezionare in caso di guasto?
ilsolitario Inserita: 31 gennaio 2019 Segnala Inserita: 31 gennaio 2019 Per non aver problemi, se hai spazio nel centralino di casa sempre meglio fare una linea dedicata per le prese esterne protetta dal suo MTD, la pioggia o l'umidità nel tempo purtroppo possono crearti vari disservizi.. lo stesso per motorizzare le tende da sole
leost Inserita: 5 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2019 E il MTD dove lo devo mettere? Il mio impianto è fatto così ( C= contatore; MT= magnetotermico e D= differeziale) C->MT 20A-------montante----->D 25A---> 5 MT per le varie linee. Io pensavo di mettere 2 magnetotermici, uno per la presa e uno per la tenda, a valle del differenziale... oppure mettere un altro differenziale con sensibilità 10ma a valle dell'altro differenziale e poi i due magnetotermici... consigliatemi voi...
hfdax Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 il 5/2/2019 at 22:28 , leost scrisse: 2 magnetotermici, uno per la presa e uno per la tenda, a valle del differenziale...
Messaggi consigliati