Vai al contenuto
PLC Forum

Boombox Philips d8814

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho recuperato un boombox spatial stereo Philips D8814 inizialmente guasto, sostituendo i due fusibili sulla scheda è ripartito la cassetta e l'aux funzionano perfettamente mentre la radio (FM-AM-MW) va poco, si sente basso e per sentire devo alzare il volume al massimo.

Quindi volevo chiedere cosa posso controllare sulla scheda di sintonia ? Inoltre so che i philips di quei anni hanno la meccanica che si sbriciola e volevo sapere se pure questo ha la stessa meccanica con quel difetto. 

Grazie 

kk.png

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vista l'età la prima cosa da controllare sono i commutatori e tutti i contatti striscianti.

Ecco il service manual

premi download appena appare

Inserita:
8 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

vista l'età la prima cosa da controllare sono i commutatori e tutti i contatti striscianti.

Ecco il service manual

premi download appena appare

Buonasera Riccardo, i contatti striascianti sul circuito radio sono stati i primi che ho controllato e disossidato ma purtroppo il problema non si risolve.. Provando anche a regolare con quei "potenziometri" 

Inserita:

La cosa strada è che i due fusibili sulla scheda erano saltati, secondo me qualche transistor si è bruciato e per questo la radio sembra non abbia l'amplificazione, le stazioni le prende solo se avvicino le mani sulle antenne e devo alzare il volume al massimo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con lo schema sottomano non è difficile seguire il percorso del segnale e le tensioni principali

Inserita:
8 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

con lo schema sottomano non è difficile seguire il percorso del segnale e le tensioni principali

Fine settimana controllerò con lo schema le tensioni..I contatti striscianti sembrano ok e li ho disossidati