Marcodeb998 Inserito: 31 gennaio 2019 Segnala Inserito: 31 gennaio 2019 Buonasera a tutti, ho recuperato un boombox spatial stereo Philips D8814 inizialmente guasto, sostituendo i due fusibili sulla scheda è ripartito la cassetta e l'aux funzionano perfettamente mentre la radio (FM-AM-MW) va poco, si sente basso e per sentire devo alzare il volume al massimo. Quindi volevo chiedere cosa posso controllare sulla scheda di sintonia ? Inoltre so che i philips di quei anni hanno la meccanica che si sbriciola e volevo sapere se pure questo ha la stessa meccanica con quel difetto. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2019 Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 vista l'età la prima cosa da controllare sono i commutatori e tutti i contatti striscianti. Ecco il service manual premi download appena appare
Marcodeb998 Inserita: 1 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 8 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: vista l'età la prima cosa da controllare sono i commutatori e tutti i contatti striscianti. Ecco il service manual premi download appena appare Buonasera Riccardo, i contatti striascianti sul circuito radio sono stati i primi che ho controllato e disossidato ma purtroppo il problema non si risolve.. Provando anche a regolare con quei "potenziometri"
Marcodeb998 Inserita: 6 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2019 La cosa strada è che i due fusibili sulla scheda erano saltati, secondo me qualche transistor si è bruciato e per questo la radio sembra non abbia l'amplificazione, le stazioni le prende solo se avvicino le mani sulle antenne e devo alzare il volume al massimo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2019 Segnala Inserita: 6 febbraio 2019 con lo schema sottomano non è difficile seguire il percorso del segnale e le tensioni principali
Marcodeb998 Inserita: 6 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2019 8 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: con lo schema sottomano non è difficile seguire il percorso del segnale e le tensioni principali Fine settimana controllerò con lo schema le tensioni..I contatti striscianti sembrano ok e li ho disossidati
Messaggi consigliati