Airo88 Inserito: 1 febbraio 2019 Segnala Inserito: 1 febbraio 2019 Salve a tutti, sono nuovo del forum e pur usando da diversi anni i plc Siemens ieri mi son trovato davanti a un problema che non son riuscito a risolvere in nessun modo...😡  Dunque su un banalissimo quadro ho montato Logo!, un espansione DM16 e un'ulteriore espansione AM2 RTD. Il programma gira e fa tutto quello che deve fare alla perfezione, si interfaccia al pc senza problemi ecc ecc. Il problma è sorto quando in settimana il cliente ha voluto montare un Pannello LOGO! TDE per aver la possibilita di gestire alcuni paramentri del programma. Una volta recuperato il piccolo pannello (premetto che ho montato sempre i Simantic e mai ho avuto a che fare con questo piccolino) lo collego tramite cavo di rete a LOGO! lo setto e riesco a vedere il programma e a entrare manulmente al programma quindi credo che sia tt ok! dopodichè lo inserisco nel progetto di rete sul software configuro indirizzi ip e quant'altro ma nulla... il software non mi vede il Pannello TDE!  Qualcuno ha idee? Ieri ho sprecato un intero pomeriggio e alla fine mi sono arreso!  Vi ringrazio e spero che qualcuno mi sblocchi da Questo problema
Messaggi consigliati