vinc_cos Inserito: 25 aprile 2003 Segnala Inserito: 25 aprile 2003 Devo collegare un PLC S7 315 2DP della siemens tramite MPI ad un PC touch pannel 670 della siemens tramite porta di comunicazione CP5611 integrata nel PC , dopo deve comunicare con Movicon.Ho installato le SIMATIC NET6 sp5 con licenza softnet S7.Ho letto le info del driver sapiS7 del movicon , ma si riferiscono alle SIMATIC NET5 ..Nella SIMATIC NET 6 il modo di configurare e diverso..Chi è in grado di spiegarmi passo dopo passo come configurare le simatic net , il PLC e tutto quello che serve per vedere le mie variabili sul Movicon..(ultima versione). :ph34r:
Gabriele Corrieri Inserita: 25 aprile 2003 Segnala Inserita: 25 aprile 2003 Ciao,premetto che non ho mai usato nulla di tutto ciò (al max la cpu 315dp2) però visto il costo di tutto credo che se chiedi a Progea (che mi pare - a sentire molta gente, sia in Italia che all'estero- siano molto disponibili) ne vieni fuori prima senza dannarti l'anima ... Comunque quando ne vieni fuori puoi dirci qualcosa su come hai fatto?Ciao
Cablo Inserita: 26 aprile 2003 Segnala Inserita: 26 aprile 2003 (modificato) Prova a chiedere al servizio di assistenza della Progea, un anno fà ad una mia richiesta su comunicazione con simatic net mi hanno riferito che con le ultime versioni ci sono dei problemi e mi consigliavano di reperire una versione di simatic net datata anno 2000 Modificato: 26 aprile 2003 da Cablo
vinc_cos Inserita: 26 aprile 2003 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2003 :ph34r: Non saprei dove trovare le simatic net vecchie versione 5 , ho provato già a chiedere info al centro assistenza progea , mi hano spedito una mail con le istruzioni di come configurare le simatic net 6 SP4 , infatti le simatic net 6 fino al SP3 non funzionano.Comunque ho già comperato la licenza , per le softnet..Sto leggendo i manuali delle softnet , evidentemente mi sfugge qualcosa. Sto anche provando con le istruzioni di progea ma non riesco a fa funzionare il driver Su Movicon Cosa significa errore 140 quando tenta di inizializzare il driver SAPIS7(Ricordo che ho appena iniziato a lavorare con Movico)
vinc_cos Inserita: 29 aprile 2003 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2003 Grazie a tutti , sono riuscito a far funzionare tutto ...Nei prossimi giorni scrivero' come o fatto...Potrebbe servire a qualcuno....P.S. alla siemens sono pazzi...... (Troppe configurazioni per usare un driver)..ciao
robgvp Inserita: 9 maggio 2003 Segnala Inserita: 9 maggio 2003 Ciao , appena possibile , puoi scrivere come hai fatto ? Io stò utilizzando Movicon con il convertitore sintesi PC_MPI , ma avendo a disposizione una CP 5611 nel PC di casa vorrei confrontare i due sistemi ......... ti ringrazio robgvp .p.s sai se per far funzionare il tutto serve l' autorizzazione delle softnet anche dopo aver creato il db ....... suppongo di si , ma vorrei una conferma !anche perchè cp5611+sofnet = 2,5 convertitori PC-MPI
virgolanera Inserita: 12 maggio 2010 Segnala Inserita: 12 maggio 2010 sono passati anni.. ma l'argomento è ancora attuale. Siete ancora attivi sul forum? Mi interesserebbe molto sapere come è andat a finire..
Messaggi consigliati