Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio cavi schermato


Messaggi consigliati

kriscastellucci
Inserito:

Buongiorno a tutti, 

Avrei bisogno per-cortesia di un vostro consiglio. 

Dovrei passare un cavo di corrente 3x1,5 con assorbimento max 5w lunghezza 10mt a 220v, in corrugato dove passa anche il doppino della fibra ed i cavi dei citofoni condominiali. 

In poche parole devo arrivare al mio cancellino ma devo passare prima da un pozzetto comune dove sono raccordate tutte le linee dei citofoni. 

La mia domanda é: siccome il cavo é a 220v può dare fastidio alla fibra e al citofono? Meglio schermato? Molto importante, Posso farlo? 

Grazie a tutti e scusate per le 1000 domande 


Inserita:

Quasi certamente non darà problemi ne all'uno ne all'altro.

Inserita:

Se il passaggio è riservato telecom, non puoi passare assolutamente con altri servizi anche se usi un cavo superschermato, in quanto vi è una servitù di passaggio esclusiva ed inoltre se i tecnici te lo trovano son dolori

Se invece transita nello stesso pozzetto ma in tubazioni separate, potresti inserirlo in apposito corrugato o usare dei setti separatori

kriscastellucci
Inserita:

Il cavo bus del videocitofono l'ho fatto già passare nel corrugato della Telecom ed il tecnico quando é venuto ha fatto delle storie ma ha smesso subito e lo ha lasciato lì :). Ora che é passato non dovrebbe venire più il tecnico. Quindi uno cavo schermato e meglio? 

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, kriscastellucci scrisse:

Quindi uno cavo schermato e meglio? 

Come già precisato, non ne vedo l'utilità!

kriscastellucci
Inserita:

@Maurizio Colombi avevo pensato al cavo schermato perché volevo stare dalla parte del sicuro e non avere problemi un domani con il vicinato :)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...