Giannicasa Inserito: 1 febbraio 2019 Segnala Inserito: 1 febbraio 2019 Salve a tutti ... fine 2018 ho comprato lavasciuga top gamma della aeg l unica in pompa di calore(come lavasciuga). Una volta preparato il detersivo e l ammorbidente nella relativa vaschetta e avviato il programma ho notato che la macchina svuota subito dalla vaschetta sia il detersivo che l ammorbidente . Credo che l ammorbidente debba essere prelevato solo a ultimo lavaggio. Il rivenditore mi ha detto che è una cosa normale della aeg perché viene premiscelato e messo da parte per poi essere utilizzato. La aeg non mi da nessuna risposta compreso il manuale d uso. Qualcuno sa spiegarmi de questa cosa è una cosa credibile oppure un difetto della macchina ? La lavasciuga è nuova
Ciccio 27 Inserita: 1 febbraio 2019 Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 46 minuti fa, Giannicasa scrisse: Il rivenditore mi ha detto che è una cosa normale della aeg perché viene premiscelato e messo da parte per poi essere utilizzato Riuscirò a trattenermi dallo sbellicarmi? Prova intanto a dimezzarne la quantità in vaschetta, poi vedremo se vengono alimentate entrambe le elettrovalvole (cosa sbagliata), o se c'è qualche difetto di fusione nel cielo della vaschetta. Potresti anche avviarla senza vaschetta ed osservare da dove esce l'acqua, ma occhio ovviamente a non farla colare fuori in qualche modo.
Houseworks expert Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 Davvero suona strana come cosa...
Ganimede77 Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 59 minuti fa, Houseworks expert scrisse: Davvero suona strana come cosa... Eppure... sai che ho badato che anche nella mia piccola RWF 10049 W lo fa...
Piero_80 Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 (modificato) 1 ora fa, Ganimede77 scrisse: Eppure... sai che ho badato che anche nella mia piccola RWF 10049 W lo fa... Non ci credo dai...la mia rwf 12591w non lo fa,ed anzi,si deve attendere il terzo risciacquo per per la caduta d'acqua nel vano ammorbidente,essendo dotata di 3 valvole ...Prelavaggio-lavaggio-ammorbidente o candeggio. Qualcosa non va nelle vostre,questo é sicuro.Indagherei su valvole o scheda,oppure nella migliore sul deviatore di flusso posto sopra la vaschetta di carico detersivo. Modificato: 4 febbraio 2019 da Piero_80
Houseworks expert Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 Se l’ammorbidente vi va nel lavaggio principale vi inattiva in buona parte il detersivo... Io, a limite se non volete intervenire in alcun modo, farei finire il ciclo e poi metterei “risciacquo” con l’ammorbidente e nel ciclo invece non lo metterei
Ganimede77 Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 51 minuti fa, Houseworks expert scrisse: Se l’ammorbidente vi va nel lavaggio principale vi inattiva in buona parte il detersivo... Io, a limite se non volete intervenire in alcun modo, farei finire il ciclo e poi metterei “risciacquo” con l’ammorbidente e nel ciclo invece non lo metterei Asp, non ho scritto che lo sversa da subito, lo emulsiona con acqua da subito, ce ne mette un goccio... e sta lì. Poi all'ultimo risciacquo "innonda" la vaschetta così fa scivolare tutto nella vasca.
Messaggi consigliati