Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga aeg l9wec169k tira subito ammorbidente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ...

fine 2018 ho comprato lavasciuga top gamma della aeg l unica in pompa di calore(come lavasciuga). Una volta preparato il detersivo e l ammorbidente nella relativa vaschetta e avviato il programma ho notato che la macchina svuota subito dalla vaschetta sia il detersivo che l ammorbidente .

Credo che l ammorbidente debba essere prelevato solo a ultimo lavaggio. 

Il rivenditore mi ha detto che è una cosa normale della aeg perché viene premiscelato e messo da parte per poi essere utilizzato. La aeg non mi da nessuna risposta compreso il manuale d uso.

Qualcuno sa spiegarmi de questa cosa è una cosa credibile oppure un difetto della macchina ? La lavasciuga è nuova 

Inserita:
46 minuti fa, Giannicasa scrisse:

Il rivenditore mi ha detto che è una cosa normale della aeg perché viene premiscelato e messo da parte per poi essere utilizzato

Riuscirò a trattenermi dallo sbellicarmi?

Prova intanto a dimezzarne la quantità in vaschetta, poi vedremo se vengono alimentate entrambe le elettrovalvole (cosa sbagliata), o se c'è qualche difetto di fusione nel cielo della vaschetta.

Potresti anche avviarla senza vaschetta ed osservare da dove esce l'acqua, ma occhio ovviamente a non farla colare fuori in qualche modo.

Houseworks expert
Inserita:

Davvero suona strana come cosa...

Inserita:
59 minuti fa, Houseworks expert scrisse:

Davvero suona strana come cosa...

Eppure... sai che ho badato che anche nella mia piccola RWF 10049 W lo fa...

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Ganimede77 scrisse:

Eppure... sai che ho badato che anche nella mia piccola RWF 10049 W lo fa...

Non ci credo dai...la mia rwf 12591w non lo fa,ed anzi,si deve attendere il terzo risciacquo per per la caduta d'acqua nel vano ammorbidente,essendo dotata di 3 valvole ...Prelavaggio-lavaggio-ammorbidente o candeggio.

Qualcosa non va nelle vostre,questo é sicuro.Indagherei su valvole o scheda,oppure nella migliore sul deviatore di flusso posto sopra la vaschetta di carico detersivo.

Modificato: da Piero_80
Houseworks expert
Inserita:

Se l’ammorbidente vi va nel lavaggio principale vi inattiva in buona parte il detersivo... Io, a limite se non volete intervenire in alcun modo,  farei finire il ciclo e poi metterei “risciacquo” con l’ammorbidente e nel ciclo invece non lo metterei

Inserita:
51 minuti fa, Houseworks expert scrisse:

Se l’ammorbidente vi va nel lavaggio principale vi inattiva in buona parte il detersivo... Io, a limite se non volete intervenire in alcun modo,  farei finire il ciclo e poi metterei “risciacquo” con l’ammorbidente e nel ciclo invece non lo metterei

Asp, non ho scritto che lo sversa da subito, lo emulsiona con acqua da subito, ce ne mette un goccio... e sta lì.  Poi all'ultimo risciacquo "innonda" la vaschetta così fa scivolare tutto nella vasca.