Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung ls19cfvkf/en

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,sono enzo,e'la prima volta che scrivo,per un aiuto,a risolvere un problema ti un tv samsung ls19cfvkf/en non si accende,ho misurato le tensioni 5v e 15v ci sono, all'avvio fa una musichetta e quattro lampeggi,e resta in stanbay,ho sostituito tutti i condensatori, ho sostituito anche  la scheda di alimentazione con una acquistata,sperando sia buona,fa lo stesso difetto,se per gentilezza mi potete aiutare,sono un ottantenne riparatore di tv anni 50,ma con questi nuovi,non mi ritrovo a ragionarci,chiedo aiuto,grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'audio c'è? La retroilluminazione? E'  un led o CCFL?

Inserita:

salve,no audio,no retroilluminazione, non so dire,se e' led,o ccfl, all'avvio fa solo musichetta,e un lampo,poi buio, resta in stand-bay, grazie per la tempestiva risposta,

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il fatto che non ci sia audio magari è perchè non è sintonizzato alcun canale. Se ha la presa scart collegaci un altro TV  settato in AV e vedi cosa succede.

Può essere anche e solo la retroilluminazione fasulla

Inserita:

salve,no audio,no retroilluminazione, non so dire,se e' led,o ccfl, all'avvio fa solo musichetta,e un lampo,poi buio, resta in stand-bay, grazie per la tempestiva risposta,

grazie,provo a farlo  a collegarlo con altro tv,e vi faccio sapere,  gentilissimo grazie,

Inserita:

buonasera signor Ottaviucci, mi scusi se la disturbo ancora,ho fatto come dettomi,ho collegato via scart con altro tv, in AV,ma nulla e' cambiato il tv,rimane muto,e buio,non saprei cosa altro fare, la scheda madre,si scalda con temperatura normale,puo' essere lei? la ringrazio ancora,un saluto. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a questo punto penso sia guasta la main

Inserita:

buonasera signor Ottaviucci, mi scusi se la disturbo ancora,ho fatto come dettomi,ho collegato via scart con altro tv, in AV,ma nulla e' cambiato il tv,rimane muto,e buio,non saprei cosa altro fare, la scheda madre,si scalda con temperatura normale,puo' essere lei? la ringrazio ancora,un saluto. 

Inserita:

buongiorno,si penso anche io sia la main,visto che anche la scheda di alimentazione che ho  acquistato su internet dia lo stesso risultato. la ringrazio tanto, la saluto.