Noxlavolpe Inserito: 1 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2019 Buonasera a tutti, spero che qualcuno possa darmi informazioni riguardo il problema presente sulla mia lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT 114. In pratica da un momento all altro durante un ciclo di lavaggio la lavastoviglie ha iniziato a produrre un forte rumore gracchiante e molto fastidioso ma nonostante ciò ha continuato a lavorare ed ha terminato il ciclo, il problema è che le stoviglie sono uscite non del tutto pulite. Svuotata la lavastoviglie ho riprovato a far partire un altro ciclo di lavaggio a vuoto e questa volta il rumore precedente si è ripresentato immediatamente dopo aver caricato l acqua e aver aperto il contenitore del detersivo, nel momento in cui dovrebbe iniziare a fare il lavaggio. Aprendo dopo qualche minuto la lavastoviglie ho notato che la parte superiore, compresa la pala superiore, risultavano asciutte. Incuriosito da questa cosa ho quindi effettuato un video dell interno della lavastoviglie con il cellulare e son giunto alla conclusione, grazie alla registrazione, che l acqua esce con leggerissimi zampilli, come se non avesse potenza/pressione, ed ecco quindi spiegato iL motivo delle stoviglie rimaste sporche. Ora passo la parola a voi che magari sapete indicarmi il problema preciso. Grazie mille a tutti Mattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2019 Va sostituita la pompa di lavaggio . Controlla se è un motore magnetico , è un classico , si sboccola e non gira . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2019 Quote è un motore magnetico , è un classico , si sboccola e non gira . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2019 Mbhe c'è pure l'approvazione di Ciccio ,cosa vuoi di più😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2019 L'indizio per capirlo sta nel collettore grigio che porta l'acqua al cesto superiore: se non c'è un ulteriore pezzo che arriva fino al soffitto, il motore è magnetico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noxlavolpe Inserita: 3 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2019 🤔🤔 potete dirmi dalla foto se è magnetico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noxlavolpe Inserita: 3 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2019 Ma non ho capito il pezzo da sostituire è il motore pompa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 il 1/2/2019 at 21:38 , Stefano Dalmo scrisse: Va sostituita la pompa di lavaggio . Controlla se è un motore magnetico , è un classico , si sboccola e non gira . Cioè questo non dice cosa devi controllare e nel caso sostituire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 Molto probabilmente lo è, visto che sul bordo superiore della foto mi sembra che il collettore grigio si fermi lì. La conferma ce la dai se fotografi bene il motore nella sua parte posteriore. Oppure lo capisci se NON hai tra i cicli i programmi automatici (Auto Intensivo, Auto normale...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro california Inserita: 24 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 Buonasera, qualcuno può aiutarmi a capire acqua stop bloccato lavastoviglie Ariston controllato antiallagamento apposto elettrovalbola apposto mettevo tubo dell’acqua diretto baipassando il tubo di carico mi scarica in continuazione l’acqua ma non parte la Pompa? Qualcuno può aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 Ciao Mauro , il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una nuova discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati