oscuro Inserito: 1 febbraio 2019 Segnala Inserito: 1 febbraio 2019 (modificato) Salve ho un problema con il mio ferro da stiro rowenta. L'altro giorno il ferro faceva poco vapore ed io pensanto che fossa colpa del calcare. Ho provato a fare la decalcificazione della caldaia. quando poi ho provato ad usarla ho incominciato a sentire parecchio rumore provvenire dall'interno della caldaia (quando pigio sul pulsante del vapore) con un forte puzzo di bruciato. Secondo voi cosa può essere? premetto che dopo la decalcificazione il vafore era tornato come prima (perfetto) Modificato: 1 febbraio 2019 da oscuro
oscuro Inserita: 2 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 (modificato) scusate il forte odoraccio tipo bruciato lo sento al momento che parte la pompa all'accensione del ferro, ho provato a smotarla e a naso sembra che provenga dalla elettrovalvola, è possibile che sia quella il problema? Modificato: 2 febbraio 2019 da oscuro
Stefano Dalmo Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 Se puzza deve pure scottare , metti le dita e attenzione a non scottarti.
oscuro Inserita: 2 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 ho provato a smontarlo e a pulirlo. Francamente subito dopo l'ho provato e il puzzo non lo sento più. Booo mistero della fede
oscuro Inserita: 12 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2019 ora mi succede un'altra cosa ho provato a mette dell'anticalcare nelrecipiente della caldaia e poi pigiando su tasto vapore ho fatto un ciclo di pulizia facendo così uscire tutto il calcare dal ferro. L'unico inconveniente e che ora la pompa continua ad andare e dal ferro mi esce acqua a cascata e non il vapore. cosa può essere? è possibile che sia l'elettrovalvola che è andata a farsi benedire?
rusty Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 E' successo anche a me tempo fa', ho dato un colpo col manico del cacciavite all'elettrovalvola e si e' rimessa a funzionare. Probabilmente un granello di calcare si e' incastrato.
Stefano Dalmo Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 Prova a staccare un cavo dalla valvola se continua è come ha detto rusty se poi con qualche colpo non si riprende prova a cliccare in continuazione il pulsantino , in modo che il pistoncino possa rompere il residuo di calcare che ostacola la chiusura. Altrimenti devi smontare la valvola e pulirla oppure togliere il tubo di uscita e mettere del decalcificante che entri nella valvola , magari tenendo la valvola alimentata Ma senza acqua in caldaia .
GiuseppePort Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 Stesso problema, credo dipenda dalla pompa, o per lo meno nel mio caso sono quasi sicuro che sia colpa della pompa. Come accendo il ferro da stiro esce puzza di bruciato. In pratica si è bruciato un pezzo di pista della scheda elettronica a causa della troppa corrente richiesta dalla pompa ( 2,5 ampere misurata).
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora