Vai al contenuto
PLC Forum

rumore e odoracio Ferro da stiro Rowenta DG8860

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ho un problema con il mio ferro da stiro rowenta. L'altro giorno il ferro faceva poco vapore ed io pensanto che fossa colpa del calcare. Ho provato a fare la decalcificazione della caldaia. quando poi ho provato ad usarla ho incominciato a sentire parecchio rumore provvenire dall'interno della caldaia (quando pigio sul pulsante del vapore) con un forte puzzo di bruciato. Secondo voi cosa può essere? premetto che dopo la decalcificazione il vafore era tornato come prima (perfetto)

Modificato: da oscuro

Inserita: (modificato)

scusate il forte odoraccio tipo bruciato lo sento al momento che parte la pompa all'accensione del ferro, ho provato a smotarla e a naso sembra che provenga dalla elettrovalvola, è possibile che sia quella il problema?

20190202_081541.jpg

Modificato: da oscuro
Inserita:

Se puzza deve pure scottare  , metti  le dita   e attenzione a non scottarti.

Inserita:

ho provato a smontarlo e a pulirlo. Francamente subito dopo l'ho provato e il puzzo non lo sento più. Booo mistero della fede

• 2 weeks later...
Inserita:

ora mi succede un'altra cosa ho provato a mette dell'anticalcare nelrecipiente della caldaia e poi pigiando su tasto vapore ho fatto un ciclo di pulizia facendo così uscire tutto il calcare dal ferro. L'unico inconveniente e che ora la pompa continua ad andare  e dal ferro mi esce acqua a cascata e non il vapore. cosa può essere? è possibile che sia l'elettrovalvola che è andata a farsi benedire?

Inserita:

E' successo anche a me tempo fa', ho dato un colpo col manico del cacciavite all'elettrovalvola e si e' rimessa a funzionare.

Probabilmente un granello di calcare si e' incastrato.

Inserita:

Prova a staccare un cavo dalla valvola se  continua è come ha detto rusty  

se poi con qualche colpo non si riprende prova a cliccare in continuazione il pulsantino  , in modo che il pistoncino  possa rompere il residuo di calcare che ostacola la chiusura. 

Altrimenti  devi smontare la valvola e pulirla 

oppure togliere  il tubo di uscita e mettere del decalcificante  che entri nella valvola ,

magari tenendo la valvola alimentata    Ma senza acqua in  caldaia .

Inserita:

Stesso problema, credo dipenda dalla pompa, o per lo meno nel mio caso sono quasi sicuro che sia colpa della pompa. Come accendo il ferro da stiro esce puzza di bruciato. In pratica si è bruciato un pezzo di pista della scheda elettronica a causa della troppa corrente richiesta dalla pompa ( 2,5 ampere misurata).

15503332987184987301617302719673.jpg