Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello Op17 Che Si Riavvia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho il suddetto problema:

in modo del tutto casuale (a volte lo fa e a volte no) il pannello a fronte della pressione

di un tasto "F" per andare ad una nuova pagina fa un nuovo boot.

HW: CPU 315 2DP + OP17 connesso in MPI.

SW: Protool V 5.2 SP3

Prove fatte:

Verifica di errori nel progetto: nessun errore

Verifica della grandezza del progetto: 48%

Tolto la gestione ordini controllori da PLC: nessun risultato

Sostituito il pannello con un'altro: nessun risultato

Sostituito il cavo: nessun risultato

Osservazioni: Quando si riavvia è solamente perchè è stato premuto un tasto.

Il pannello nello status delle segnalazioni di sistema mi dice errore #100 (errore RAM) :ph34r: :ph34r:

ma io non credo ad un guasto.

Conclusioni: non so + dove battere la crapa.

Ciauz

Inserita:

E' successo anche a me, pero' la causa era un'inverter.

Stessa configurazione, a volte quando andava bene l'OP si riavviava da solo e quando andava male andava in Stop anche il PLC.Il problema e' stato risolto sostituendo il normale cavo MPI con il "viola" Profibus e i suoi bei connettori in ferro battuto.

Inserita: (modificato)

Meno male che succede anche a qualcun'altro! Le prime volte che ho chiamato la Siemens per questo problema mi rispondevano: "strano...non è mai successo..." <_<

A parte gli scherzi: dai un'occhiata alle variabili che ci sono nelle pagine, perchè c'è un limite massimo di bytes/pagina (che mi sembra sia nell'ordine dei 1024 bytes) superato il quale l'OP diventa instabile, ed entrando in quella pagina ogni tanto si riavvia.

Un' altro problema ben più grave che, per fortuna abbastanza raramente mi succede, è che il pannello (OP7, OP17) si azzera completamente presentandosi completamente vuoto come appena acquistato !

A qualcuno di voi è successo anche questo ?

Per dago: ma qual'è il cavo MPI ? io uso il cavo viola anche per l'MPI... :blink:

Modificato: da JumpMan
Inserita:
Per dago: ma qual'è il cavo MPI ? io uso il cavo viola anche per l'MPI...

E' il cavo grigio "gia' fatto" con i due connettori normali da 9pin, l'articolo Siemens e' :

6ES7901-0BF00-0AA0 CAVO MPI DA SIMATIC S7 A PG 5M

Inserita:

Grazie per le risposte!

Ora proverò a spezzare la pagina :ph34r: :ph34r: :ph34r:

comunque il servizio Hotline è veramente penoso.

Inserita:

A mes uccedeva con due pannelli una cosa simile, con un OP7 e un OP27. Il tutto era perchè non era configurata bene la rete col netpro. uno dei due OP non era collegato sulla linea MPI. Ho riconfigurato la comunicazione sull'OP e tutto è andato