Roberto Guerra Inserito: 2 febbraio 2019 Segnala Inserito: 2 febbraio 2019 Buonasera a tutti!! Dopo la lavatrice Miele ho ordinato questa asciugatrice ( penso top di gamma) della Miele. Presa online da un famoso negozio di elettronica, cogliendo l’occasione del 20% di sconto su tutti i grandi elettrodomestici di marchio Miele. Costo dell’acquisto 1.559 € contro i 1.949 € Premetto che non me ne intendo molto di asciugatrici, che ne pensate? Qualcuno del forum ha questo tipo di asciugatrice? Grazie
Thomas24 Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 è una bomba. Costruttivamente identica a quelle base, ma hai un'infinità di programmi e opzioni in piu
Roberto Guerra Inserita: 2 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 4 ore fa, Thomas24 scrisse: è una bomba. Costruttivamente identica a quelle base, ma hai un'infinità di programmi e opzioni in piu Mi hanno detto che non è più necessario usare il ferro da stiro, è vero? Ci credo un po’ poco 😅
Thomas24 Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 40 minuti fa, Roberto Guerra scrisse: Mi hanno detto che non è più necessario usare il ferro da stiro, è vero? Ci credo un po’ poco 😅 mah dipende da molti fattori, in primis da come sei abituato. Se sei abituato ad avere tutti i capi perfettamente stirati e con la piega al punto giusto allora proprio no, il risultato non è paragonabile. Se ti accontenti è un altro paio di maniche. Ovviamente per ottenere i migliori risultati devi: - fare carichi non eccessivi - separare bene per spessore (ma questa è una regola generale), quindi cotone sottile diviso da jeans, felpe, asciugamani che vanno a parte. Ovviamente perchè il cotone sottile si asciuga piu in fretta quindi se lo unisci a cose che assorbono piu acqua lo strapazzi troppo perchè viene esposto a un'asciugatura troppo prolungata - le lenzuola dovrai sempre e comunque stirarle
Roberto Guerra Inserita: 2 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 4 ore fa, Thomas24 scrisse: mah dipende da molti fattori, in primis da come sei abituato. Se sei abituato ad avere tutti i capi perfettamente stirati e con la piega al punto giusto allora proprio no, il risultato non è paragonabile. Se ti accontenti è un altro paio di maniche. Ovviamente per ottenere i migliori risultati devi: - fare carichi non eccessivi - separare bene per spessore (ma questa è una regola generale), quindi cotone sottile diviso da jeans, felpe, asciugamani che vanno a parte. Ovviamente perchè il cotone sottile si asciuga piu in fretta quindi se lo unisci a cose che assorbono piu acqua lo strapazzi troppo perchè viene esposto a un'asciugatura troppo prolungata - le lenzuola dovrai sempre e comunque stirarle Capito,ti ringrazio. Quando mi arriverà appena la provo farò una recensione 😉
Ganimede77 Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 7 ore fa, Roberto Guerra scrisse: Mi hanno detto che non è più necessario usare il ferro da stiro, è vero? Ci credo un po’ poco Il miracolo non avverrà, le lenzuola stirate dalla mamma sono una cosa, tolte dall'asciugatrice e usate subito sono un'altra.
Roberto Guerra Inserita: 3 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 13 ore fa, Ganimede77 scrisse: Il miracolo non avverrà, le lenzuola stirate dalla mamma sono una cosa, tolte dall'asciugatrice e usate subito sono un'altra. Le lenzuola sarebbe il meno, più che mai le camicie 😊, c’è il programma apposito e dice che vengano molto bene.. 🤞
Thomas24 Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 (modificato) 35 minuti fa, Roberto Guerra scrisse: Le lenzuola sarebbe il meno, più che mai le camicie 😊, c’è il programma apposito e dice che vengano molto bene.. 🤞 no no quelle le devi stirare comunque!!!! però sono morbide quindi è piu facile stirarle Forse con il vapore ci fai qualcosa ma comunque le ritiri umide e devi appenderle per farle asciugare Modificato: 3 febbraio 2019 da Thomas24
rimonta Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 La stiratuta dipende tutto dal tipo di tessuto. Io ho camicie e lenzuola che escono perfette da una miele base senza vapore, poi ci sono altre camice con trame o tessuto diverso che restano spiegazzate. Comunque in generale poi lastiratura risulta più semplice è veloce. Per quanto riguarda il fissaggio alla base, a me capita che asciugatrice si sposti un pochino quando asciugo il copripiumone matrimoniale. In quel caso si appallottola e poi sbattendo in caduta fa pian piano spostare l'elettrodomestico, meno di una lavatrice sbilanciata, ma 4 o 5 cm mi è capitato.
Roberto Guerra Inserita: 28 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2019 Ragazzi non ci crederete ma... installo l’asciugatrice, accendo, errore f0045 🤦🏻♂️ Gia chiamato l’assistenza, sapete che errore può essere? Che giramento di OO
techno99 Inserita: 1 marzo 2019 Segnala Inserita: 1 marzo 2019 18 ore fa, Roberto Guerra scrisse: Ragazzi non ci crederete ma... installo l’asciugatrice, accendo, errore f0045 🤦🏻♂️ Gia chiamato l’assistenza, sapete che errore può essere? Che giramento di OO Ma non hai provato ad accenderla prima di pagarla e portartela a casa?
alextoind Inserita: 1 marzo 2019 Segnala Inserita: 1 marzo 2019 41 minuti fa, techno99 scrisse: Ma non hai provato ad accenderla prima di pagarla e portartela a casa? L'ha presa online. 19 ore fa, Roberto Guerra scrisse: Ragazzi non ci crederete ma... installo l’asciugatrice, accendo, errore f0045 🤦🏻♂️ Gia chiamato l’assistenza, sapete che errore può essere? Che giramento di OO Dai un'occhiata qui: https://www.northlondonappliancerepairs.co.uk/error-codes/miele-error-codes/error-codes-for-miele-washer-dryer.html
Roberto Guerra Inserita: 1 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2019 5 ore fa, techno99 scrisse: Ma non hai provato ad accenderla prima di pagarla e portartela a casa? Come dice Alex l’ho presa online e il corriere appena scaricata è ripartito 4 ore fa, alextoind scrisse: L'ha presa online. Dai un'occhiata qui: https://www.northlondonappliancerepairs.co.uk/error-codes/miele-error-codes/error-codes-for-miele-washer-dryer.html Grazie. Martedì mi arriva il tecnico, l’assistenza Miele ha detto che non dovrebbe essere niente di grave, problema software, vedremo martedì..
Roberto Guerra Inserita: 6 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2019 Tutto ok, arrivato il tecnico martedì, gli è bastato aggiornare il software. Oggi primo lavaggio asciugamani, perfetti. La funzione perfect dry una chicca, da 3h33 a 2h42 dopo il controllo 👌
Thomas24 Inserita: 7 marzo 2019 Segnala Inserita: 7 marzo 2019 che tra l'altro 2.42h è comunque tantissimo, la mia non ci ha mai messo piu di 2 ore per un pieno carico che centrifuga fai in lavatrice?
Ganimede77 Inserita: 7 marzo 2019 Segnala Inserita: 7 marzo 2019 2 ore fa, Thomas24 scrisse: che tra l'altro 2.42h è comunque tantissimo, la mia non ci ha mai messo piu di 2 ore per un pieno carico che centrifuga fai in lavatrice? Io ora uso un vecchia Solarex a resistenza, 6 Kg di asciugamani spessi di spugna... 1:25 😉
Ganimede77 Inserita: 7 marzo 2019 Segnala Inserita: 7 marzo 2019 il 3/2/2019 at 12:23 , Thomas24 scrisse: no no quelle le devi stirare comunque!!!! però sono morbide quindi è piu facile stirarle Forse con il vapore ci fai qualcosa ma comunque le ritiri umide e devi appenderle per farle asciugare Adesso ho una macchina che ha apposito programma vapore per camicie, da 1 a 5... lo devo provare. Esperienza precedente da mia cugina, era sull'inutile andante. Miao.
elenoci Inserita: 7 marzo 2019 Segnala Inserita: 7 marzo 2019 14 ore fa, Thomas24 scrisse: che tra l'altro 2.42h è comunque tantissimo, la mia non ci ha mai messo piu di 2 ore per un pieno carico che centrifuga fai in lavatrice? La mia 2,40 se centrifugo a 400 e livello secco e non pronto asciutto!!!!!! Ho fatto una prova per vedere se riusciva comunque a asciugare e lo ha fatto comunque perfettamente.
Ciccio 27 Inserita: 7 marzo 2019 Segnala Inserita: 7 marzo 2019 41 minuti fa, elenoci scrisse: La mia 2,40 se centrifugo a 400 e livello secco e non pronto asciutto!!!!!! Ma con un carico parziale...
Roberto Guerra Inserita: 12 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2019 il 7/3/2019 at 07:10 , Thomas24 scrisse: che tra l'altro 2.42h è comunque tantissimo, la mia non ci ha mai messo piu di 2 ore per un pieno carico che centrifuga fai in lavatrice? Uso i programmi preimpostati, cotone, lana ecc ecc sia sulla lavatrice che nell’asciugatrice quindi non ti só dire anche perché i giri della centrifuga variano a seconda del programma che imposto. Comunque a parte i minuti ( era solamente per far notare la funzione perfect dry che calcola il tempo in base al carico e al livello di bagnato, e non è poco) l’importante è il risultato 😊
Roberto Guerra Inserita: 12 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2019 il 7/3/2019 at 09:42 , Ganimede77 scrisse: Adesso ho una macchina che ha apposito programma vapore per camicie, da 1 a 5... lo devo provare. Esperienza precedente da mia cugina, era sull'inutile andante. Miao. Devo ancora provare il programma stira facile con vapore, ti farò sapere 👍
Roberto Guerra Inserita: 12 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2019 il 7/3/2019 at 09:32 , Ganimede77 scrisse: Io ora uso un vecchia Solarex a resistenza, 6 Kg di asciugamani spessi di spugna... 1:25 😉 A resistenza altra tecnologia perlopiu passata, consumi alti. Considera anche che la mia è una 9kg
Ganimede77 Inserita: 12 marzo 2019 Segnala Inserita: 12 marzo 2019 (modificato) 1 ora fa, Roberto Guerra scrisse: A resistenza altra tecnologia perlopiu passata, consumi alti. Considera anche che la mia è una 9kg Mah... da vedere a fine vita della macchina. La precedente a pompa di calore mi ha deluso parecchio. Tempi biblici, risultati discutibili e spesso non soddisfacenti (livello di asciugatura non corretto e spiegazzanti), costo più alto della macchina. 9 Kg dici... ma da quanti litri è il cesto? ...sulle Electrolux, 6-7-8-9 Kg, il cesto ha sempre lo stesso volume, solo che danno tempi di durata più lunghi. Modificato: 12 marzo 2019 da Ganimede77
Thomas24 Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Inserita: 13 marzo 2019 8 ore fa, Ganimede77 scrisse: Mah... da vedere a fine vita della macchina. La precedente a pompa di calore mi ha deluso parecchio. Tempi biblici, risultati discutibili e spesso non soddisfacenti (livello di asciugatura non corretto e spiegazzanti), costo più alto della macchina. 9 Kg dici... ma da quanti litri è il cesto? ...sulle Electrolux, 6-7-8-9 Kg, il cesto ha sempre lo stesso volume, solo che danno tempi di durata più lunghi. anche nelle miele è sempre uguale il cesto. Sempre 120 litri a prescindere dai kg dichiarati
Ganimede77 Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Inserita: 13 marzo 2019 1 ora fa, Thomas24 scrisse: anche nelle miele è sempre uguale il cesto. Sempre 120 litri a prescindere dai kg dichiarati ahahah... come le Electrolux, sempre 117 per 6,7,8 e 9 Kg... non vi sentite un po' presi per i fondelli? Lo stesso cesto, se su macchina da 6 Kg è classe A, se su 7 Kg è A+, se su 8 A++ e se su 9 A+++. Quello delle classi A è una presa per i fondelli. Non solo, vale per i programmi automatici in cotone.... sui sintetici/delicati/tecnici è sempre 3-3,5 Kg. comunque più o meno, da quello che ho capito è la stessa cosa sulla classe D, C e B... anche se lì il cesto magari è effettivamente più grande, ovvero, stesso gruppo di resistenze, stessa potenza (e spesso anche stesso cesto) se dichiarata per 5 Kg è classe D, se per 6 classe C e se per 8-9-10 classe B. Mah... tutto ste marketing.
Messaggi consigliati