Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto di terra su capannone. Sulla struttura?


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho quasi finito l'impianto elettrico presso il mio capannone , dopo una pesante ristrutturazione edilizia. Ora che sto combattendo in quota al montaggio delle ultime plafoniere mi è sorto un dubbio... La struttura metallica della copertura fatta con putrelle e omega è completamente isolata da terra perché poggia su manufatto in calcestruzzo, la devo collegare a terra ?  Mi servirebbe sia una risposta formale che pratica, nessun professionista mi ha dato una risposta chiara. Grazie, attendo le vs gentili risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di definire massa estranea il tetto del capannone, devi fare redigere la valutazione rischio dominazione diretta. Fatto questo, sai se la tua struttura e statisticamente immune o deve essere soggetta a Lps. Credo che non farai redigere l valutazione.comunque , nel tuo caso non diventa massa estranea. Lasciala così. Altrimenti aumenti il rischio di fulminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Elettroplc scrisse:

devi fare redigere la valutazione rischio dominazione diretta.

Forse intendevi scrivere fulminazione.

Modificato: da hfdax
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho scritto con  lo smart phone......

Anche se fosse tutto in metallo, non è da  prevedere come massa estranea nella maggior  parte dei casi.

Quando si adottano i dispositivi captatori  del dispositivo Lps, le linee di discesa barre sono separate dal tetto con degli isolatori ad una certa distanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...