Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Di Comunicazione Con Op 17

Messaggi consigliati

Inserito:

come computer uso un acer travel mate 280 con Os Windows 2k SP3 non ho la porta seriale ed ho usato un emulatore USB2.0===>RS 232 ora mi accaede questo.......

sono riuscito ad installare la com con qualche problema e l'ho chiamata com 1.

lancio il protool pro vado per caricare il prog nell'OP 17 inizia a caricarlo e poi misi blocca!!!!!!

se tento diu ricaricarlo mi dice che nessun'OP è collegato!!!

devo riavviare tutto e 1 volta su 5 "funziona" nel senso che arriva sempre allo stesso punto......

ho provato a cambiare i parametri di velocità ma è sempre la solita solfa!!!

cosa posso fare?

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao Dago,

ho controllato i manuali e mi pare che il primo trasferimento debba avvenire forzatamente in seriale ... l'unica soluzione è quella da più persone esposta (in altri thread) di dotarsi di una scheda PCMCIA con una o duer seriali, in quanto queste sono perfettamente trasparenti al sistema.

Ciao

Inserita:

Come ho già detto non ho avuto problemi con un adattatore USB-242 con XP

Hai controllato le impostazioni di comunicazione con sul ProTool?

Daniele

Inserita:
ho controllato i manuali e mi pare....

Pensavo che solo l'OP3 aveva questo limite, ma e' piu' probabile che sia come dici tu.

Lunedi' provo a sentire il Sig. Siemens, dovesse capitarmi di restare senza seriale in "mezzo ai bricchi" e' meglio essere sicuri su cosa si puo' e non si puo' fare.

Ciao

Inserita:

ho provato anche da Pc Normale sempre con os Win 2k ..

inizia il trasferimento ma dopo un po si blocca.....

Inserita:

Ciao..

Ti consiglio di controllare la porta sul ProTool, anche guarda su il controllo del PC, devi mettere in modo di transferimento il OP, questo é il modo di procedere:

(tecla Su) + ESC, ON-OFF-->ON il OP, cosi metti il OP in modo ready to transfer.. doppo proba la carica del programino o la comunicazione.. :blink: