Silverhell Inserito: 2 febbraio 2019 Segnala Inserito: 2 febbraio 2019 Salve a tutti, vorrei chiedere il vostro parere, questa caldaia funziona, però quando si apre il rubinetto o si accende il riscaldamento, nel tempo tra la richiesta di accensione e lo scoccare delle scintille, si accende la spia rossa del blocco, mi spiego meglio apro il rubinetto, interviene il flussostato, si avvia la pompa, si avvia il ventilatore con la luce rossa dell'anomalia qualche secondo, il tempo che fa click il pressostato fumi e quindi spegne la spia rossa e accende scintille e fiamma.. Grazie in anticipo dei pareri
Silverhell Inserita: 4 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 Ho proprio sostituito con pezzi nuovi, l'estrattore fumi e il pressostato fumi.. Il pressostato originale era da 1.65 un po' altino, infatti ora ho messo un 0.96 che attacca quell'attimo prima che non fa passare troppa acqua fredda nella caldaia prima di avviarsi... Ma comunque il problema rimane, cioè l'accensione della spia di blocco finché non commuta il pressostato e accendono scintille e fiamme
Mirkio Inserita: 6 febbraio 2019 Segnala Inserita: 6 febbraio 2019 Habitat non va in blocco x press fumi. Probabile relè scheda.
Silverhell Inserita: 7 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2019 Cioè?? La segnalazione del led rosso è un anomalia causata dal relè sulla scheda che non commuta come dovrebbe? Come posso verificare?
vincenzo barberio Inserita: 7 febbraio 2019 Segnala Inserita: 7 febbraio 2019 Ma se la caldaia funziona bene, da proprio fastidio l'accensione del led per qualche secondo? Sicuramente qualche anomalia (lieve) ci sarà, ma se funziona, conviene aspettare la primavera.
vincenzo barberio Inserita: 7 febbraio 2019 Segnala Inserita: 7 febbraio 2019 Come mai hai deciso di sostituire il pressostato secondo te"altino" installato dalla casa costruttrice che dispone di molti tecnici e progettisti, con uno di testa tua (o mia)? Hai verificato piuttosto se i condotti di espulsione fumi ed aspirazione aria sono liberi?
Silverhell Inserita: 8 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2019 La canna fumaria è semplicemente curva e esaltatore coassiale originale di lunghezza 80cm smontata e verificata che è libera da ogni tipo di ostruzione... Il pressostato l'ho messo di taratura più piccola, perché confronto all'originale nella situazione attuale le scintille attaccano circa 1,5 secondi prima quando c'è richiesta
Messaggi consigliati