Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro da stiro Rowenta DG8860


GiuseppePort

Messaggi consigliati


Ti ho separato la discussione  continua qui  e  non accodarti ad altre discussioni in seguito .

Descrivi cosa fa  il tuo ferro   . 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccomi signori....parto dall'inizio....

10 giorni fa ..... Accendo il ferro e sembra che tutto vada bene, dopo aver utilizzato il vapore turbo  per un paio di volte( quello che si aziona col pollice) improvvisamente il vapore smette di uscire e ad ogni pigiatura del tasto si sente in piccolo impulso della pompa e contemporaneamente si accendono i due led arancioni. Ho letto il post di T-ACC il quale avendo il mio stesso problema ha provato a sostituire quasi tutto, e cioè pompe ,triac e condensatori senza ottenere nessun risultato. Adesso nell'attesa di una dritta dal forum ho scollegato la pompetta del vapore turbo per permettere a mia moglie di utilizzare il ferro, tra l'altro lei il vapore turbo non lo utilizza molto. Bene per qualche giorno è andato tutto bene ma ieri all'improvviso è uscito fumo dal ferro da stiro. Oggi l'ho smontato ed ho notato che una pista che parte da vicino ai triac si è bruciata a causa dell'eccessiva corrente assorbita dalla pompa principale. Questa pompa l'ho collegata direttamente alla 220 e con la pinza amperometrica ho misurato 2,5 ampere. Ovviamente sono troppi il che ha causato la bruciatura della pista. Adesso mi trovo in condizioni di non poter usare per niente il ferro.... Sarei tentato a comprare entrambe le pompe e vedere se il problema si risolve. Voi che dite?

15503353441603595591889514241435.jpg

15503354335427042774300985080470.jpg

15503354872697478699520190278109.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Giuseppe Fisichella
il 2/2/2019 at 15:13 , Stefano Dalmo scrisse:

Ti ho separato la discussione  continua qui  e  non accodarti ad altre discussioni in seguito .

Descrivi cosa fa  il tuo ferro   . 

ciao Stefano Dalmo avrei un problema simile agli altri che ho letto nei forum dove tu hai risposto. ho un problema sul mio ferro da stiro si e bruciato credo sia un transistor non ne e rimasto niente si e proprio sciolto riesco solo a leggere sulla scheda TR2 e si e leggermente bruciata la pista.

Per caso sa le caratteristiche di questo componente per poterlo comperare?? Grazie Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Giuseppe  , immagino non hai fatto caso  , che questa discussione a cui ti sei accodato è stata in precedenza  divisa proprio perchè proveniva da un accodamento .

 Il regolamento vieta di accodarsi  , quindi  apri sempre una tua discussione  , si evitano  confusioni   di lettura  .

E  cita  marca ,modello e problema  ,  nel tuo caso anche delle foto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...