Giophi Inserito: 2 febbraio 2019 Segnala Inserito: 2 febbraio 2019 Buonasera a tutti, sono in possesso da circa tre anni del tv LG 42LB550V. Questo apparecchio presenta il difetto di no video, audio ok. La retroilluminazione a led e' presente ed e' possibile cambiare canale sia da telecomando che dal joystic a bordo. Per verificare il funzionamento (anche se non completo) della main, ho collegato un tv in scart e l'immagine risulta corretta. Sul lato basso del tv e' presente una scheda t-con dotata di fusibile sul quale e' presente una tensione di 13v circa.Naturalmente ho gia' verificato le tensioni in uscita dall'alimentatore e risultano corrette. Vorrei chiederVi se avete qualche consiglio per identificare con piu' precisione la causa del guasto. Preciso che la t-con ha la seguente sigla: V14 42 DRD 60hz Control_Ver 0.3. Grazie a Tutti. Giovanni
salvo355 Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 dai una pulita hai flat e connettori con alcool e vedi altrimenti cambia t-con.
Giophi Inserita: 2 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 Grazie della risposta salvo355, dubito anch'io fortemente della t-con , tuttavia provero' a seguire il tuo consiglio. A presto per ulteriori aggiornamenti sulla riparazione.
Giophi Inserita: 3 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Ho provato a pulire accuratamente i flat e i connettori di t-con e main con alcool isopropilico, ma non ho ottenuto miglioramenti. Ho anche misurato le tensioni sul catodo dei due diodi presenti sulla t-con nelle vicinanze delle due bobine dei survultori rilevando le seguenti misure : D1 catodo 1.75v, D2 catodo 15.9v . Qualcuno sa dirmi se queste tensioni sono consone per alimentare i componenti sulla scheda o se devo considerare come unica risorsa la sostituzione della stessa. Non vorrei trovarmi a diagnosticare guasta l'elettronica del pannello. Dove potrei reperire lo schema della t_con V14 42 DRD 60hz Control_Ver 0.3 produzione LG? Grazie per la collaborazione.
salvo355 Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 allora fai la prova del dito vedi se il microcontroller sulla t-con scalda, se rimane freddo cambia t-con non ci impazzire.
Giophi Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2019 Buongiorno a tutti, dopo alcune settimane ho finalmente ricevuto la t-con di ricambio. Montata e il tv ha ripreso a funzionare perfettamente. Grazie ancora. Giovanni
Messaggi consigliati