gluxa Inserito: 2 febbraio 2019 Segnala Inserito: 2 febbraio 2019 Buongiorno a tutti. Da un po di tempo ho cambiato il cancello automatico passando da uno a 12V ad uno a 220V. Il rimo (che purtroppo è morto) era comunque una favola, avevo messo una batteria tampone ed in assenza di corrente potevo aprire e chiudere il cancello. Quello che ho adesso invece è 220V, quindi non posso ovviamente collegare la batteria. Avevo pensato, se mettessi un inverter collegato ad una batteria e tramite un relè entrasse in funzione quando la corrente manca, pensate possa bastare? Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere? Il cancello automatico è un TECHNO 4 - 230V Ringrazio anticipatamente Gianluca
Lcucinelli Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 Hai bisogno di un inverter ad onda sinusoidale pura di potenza adeguata al assorbimento del tuo cancello.
marco.caricato Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 Ci metti un UPS da 1Kw e vai tranquillo. In più ti protegge l'automazione in caso di sbalzi di tensione e scariche!
patatino59 Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 1 ora fa, marco.caricato scrisse: ti protegge l'automazione in caso di sbalzi di tensione e scariche Considerando che un Ups economico lascia passare qualsiasi schifezza tra l'ingresso e l'uscita, per filtrare i disturbi ci vuole un UPS sempre On line, a doppia conversione, costoso circa il doppio.
Messaggi consigliati