minoanto Inserito: 3 febbraio 2019 Segnala Inserito: 3 febbraio 2019 Salve a tutti , ho una caldaia come da titolo " UNICAL IVEN 04 " e da qualche tempo la caldai da un problema . Apro l'acqua calda dopo qualche minuto l'acqua diventa fredda , poi diventa calda . questo di continuo. Ho notato che la fiamma si spegne quando diventa fredda , poi si riaccende e diventa calda. Cosa e successo e come posso intervenire per risolvere? Ho due bimbi piccoli e sta diventanto un problema per lavarli , visto le temperature. In allegato la caldaia che posseggo. Grazie mille a tutti.
alexxxx Inserita: 15 dicembre 2021 Segnala Inserita: 15 dicembre 2021 Salve, le ho anche scritto in privato essendo la discussione del 2019. Ho lo stesso problema sulla stessa caldaia, dopo un paio di giorni dalla prova fumi (positiva) è iniziato lo stesso problema; parte sia in sanitario che in riscaldamento con la fiamma, poi dopo un tot di secondi stacca, poi riaccende e via all'infinito. Ho sostituito il sensore del sanitario, controllato tutto il controllabile, rifatto la taratura del bruciatore (pressione gas a MIN e MAX potenza attivando la modalità "spazzacamino" dal manuale installatore). Ho anche smontato lo scambiatore perchè anche il mio idraulico (che non tratta unical) mi diceva che poteva essere intasato ma è pulitissimo (lavato anche con viakal ecc ma i tubi di raccordo sono lisci e senza incrostazioni). Ho come la sensazione che parta sempre alla massima potenza e fermi il bruciatore per sovratemperatura. Ho provato anche a sostituire il clicson di sicurezza 95°, ma non è quello (se interviene va direttamente in blocco con led rosso) Ultima prova che non ho ancora fatto è pulire il pitot del pressostato fumi (che dò per scontato che dia il consenso altrimenti andrebbe in blocco anche lì)
Alessio Menditto Inserita: 15 dicembre 2021 Segnala Inserita: 15 dicembre 2021 Alex siccome gli hai scritto in privato, e non ci si può accodare a discussioni altrui, per favore apri una nuova discussione tutta tua e vedrai che se legge ti risponderà li o speriamo ti aiuti qualcun altro, grazie.
Messaggi consigliati