Vai al contenuto
PLC Forum

Unical iven 04

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , ho una caldaia come da titolo " UNICAL IVEN 04 " e da qualche tempo la caldai da un problema . Apro l'acqua calda dopo qualche minuto l'acqua diventa fredda , poi diventa calda . questo di continuo. Ho notato che la fiamma si spegne quando diventa fredda , poi si riaccende e diventa calda. Cosa e successo e come posso intervenire per risolvere? Ho due bimbi piccoli e sta diventanto un problema per lavarli , visto le temperature.

In allegato la caldaia che posseggo.

Grazie mille a tutti.

2063816345_Nuovaimmaginebitmap.thumb.jpg.ad83f38ca94e3b6e8e9629de8154383b.jpg

• 2 years later...

Inserita:

Salve, le ho anche scritto in privato essendo la discussione del 2019.

Ho lo stesso problema sulla stessa caldaia, dopo un paio di giorni dalla prova fumi (positiva) è iniziato lo stesso problema; parte sia in sanitario che in riscaldamento con la fiamma, poi dopo un tot di secondi stacca, poi riaccende e via all'infinito.

Ho sostituito il sensore del sanitario, controllato tutto il controllabile, rifatto la taratura del bruciatore (pressione gas a MIN e MAX potenza attivando la modalità "spazzacamino" dal manuale installatore).

Ho anche smontato lo scambiatore perchè anche il mio idraulico (che non tratta unical) mi diceva che poteva essere intasato ma è pulitissimo (lavato anche con viakal ecc ma i tubi di raccordo sono lisci e senza incrostazioni).

Ho come la sensazione che parta sempre alla massima potenza e fermi il bruciatore per sovratemperatura.

Ho provato anche a sostituire il clicson di sicurezza 95°, ma non è quello (se interviene va direttamente in blocco con led rosso)

Ultima prova che non ho ancora fatto è pulire il pitot del pressostato fumi (che dò per scontato che dia il consenso altrimenti andrebbe in blocco anche lì)

Alessio Menditto
Inserita:

Alex siccome gli hai scritto in privato, e non ci si può accodare a discussioni altrui, per favore apri una nuova discussione tutta tua e vedrai che se legge ti risponderà li o speriamo ti aiuti qualcun altro, grazie.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...