minoanto Inserito: 3 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2019 Salve a tutti , ho una caldaia come da titolo " UNICAL IVEN 04 " e da qualche tempo la caldai da un problema . Apro l'acqua calda dopo qualche minuto l'acqua diventa fredda , poi diventa calda . questo di continuo. Ho notato che la fiamma si spegne quando diventa fredda , poi si riaccende e diventa calda. Cosa e successo e come posso intervenire per risolvere? Ho due bimbi piccoli e sta diventanto un problema per lavarli , visto le temperature. In allegato la caldaia che posseggo. Grazie mille a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexxxx Inserita: 15 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2021 Salve, le ho anche scritto in privato essendo la discussione del 2019. Ho lo stesso problema sulla stessa caldaia, dopo un paio di giorni dalla prova fumi (positiva) è iniziato lo stesso problema; parte sia in sanitario che in riscaldamento con la fiamma, poi dopo un tot di secondi stacca, poi riaccende e via all'infinito. Ho sostituito il sensore del sanitario, controllato tutto il controllabile, rifatto la taratura del bruciatore (pressione gas a MIN e MAX potenza attivando la modalità "spazzacamino" dal manuale installatore). Ho anche smontato lo scambiatore perchè anche il mio idraulico (che non tratta unical) mi diceva che poteva essere intasato ma è pulitissimo (lavato anche con viakal ecc ma i tubi di raccordo sono lisci e senza incrostazioni). Ho come la sensazione che parta sempre alla massima potenza e fermi il bruciatore per sovratemperatura. Ho provato anche a sostituire il clicson di sicurezza 95°, ma non è quello (se interviene va direttamente in blocco con led rosso) Ultima prova che non ho ancora fatto è pulire il pitot del pressostato fumi (che dò per scontato che dia il consenso altrimenti andrebbe in blocco anche lì) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 15 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2021 Alex siccome gli hai scritto in privato, e non ci si può accodare a discussioni altrui, per favore apri una nuova discussione tutta tua e vedrai che se legge ti risponderà li o speriamo ti aiuti qualcun altro, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati