Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tp170

Messaggi consigliati

Inserito:

Non avendo mai utilizzato i pannelli Siemens....volevo sapere se facendo un programma per il TP170A, poi si può convertire senza problemi per un TP170B.

Grazie

stefano.gallo
Inserita:

Essenzialmente la differenza tra i due pannelli sta nel fatto che l' A è un monocromatico (blu mode) a quattro gradazioni di blu, mentre il B è anche un 16 colori. Però quest'ultimo è possibile far si che diventi un "blu mode". L'altra differenza essenziale sta nella memoria integrata che è 320k per l'A e 768K nel B. Ci sono anche altre piccole differenze ma meno importanti.

Non penso che ci siano problemi nel trasmigrare dall'A al B. Qualcuno potrebbe esserci al contrario se hai fatto disegni a colori.

Comunque verifica sempre sul manuale del pannello le caratteristiche, anche perchè non sò se ultimamente hanno cambiato qualcosa.

Ciao

Stefano

Inserita:

Sul catologo ho visto che una delle differenze tra i due pannelli è il Timer.....vuol dire che sul TP170A, non si può gestire la data/ora da Op?

stefano.gallo
Inserita:

Non credo, l'orologio e la sua gestione è possibile in entrambi i pannelli. Credo che con timer intenda che il pannello possiede dei temporizzatori indipendenti da utilizzare per alcune funzioni del pannello.

Se hai notato la differenza è anche nella possibilità di gestire ricette e nei 9 livelli di password (anzichè uno unico) che ha il B rispetto l'A.

Ciao

Stefano

Inserita:

Chi mi sa spiegare la differenza tra segnalazione di servizio e segnalazione di guasto (o allarme)....riferito alle caratteristiche del TP170?

Inserita:

Le segnalazioni di Allarme a differenza di quelle di Servizio devono essere necessariamente acquisite dall'operatore.Le segnalazioni di servizio sono usate per la registrazione dei normali eventi,es: Start ciclo...,Macchina in manuale...,Fine produzione...,ecc...

Anche le segnalazioni di servizio vengono immagazzinate nel buffer delle segnalazioni con data e ora dell'evento.

Inserita:
Anche le segnalazioni di servizio vengono immagazzinate nel buffer delle segnalazioni con data e ora dell'evento.

Questo solo sul TP170B.....(il TP170A non ha il buffer!)

Ma se io utilizzo un TP170A....le segnalazioni di servizio non posso trattarle in qualche modo come allarmi? (sul TP170 non ci sono segnalazioni di guasto!)

Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Qualcuno sa oppure ha il schema di collegamento pin a pin dela cavo di pogrammazione tra PC---->TP170?

Grazie

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao,

senza essere patetico basta scaricare il manuale, per poi leggere e capire che per connettere un OP/TP170 basta un cavo null modem connesso all'interfaccia IF1A o IF2.

Scusate la polemica

Ciao