lzan74 Inserito: 3 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2019 Lavatrice Whirpool avo/d 6188, 6th senso 8kg, acquistata nel 2011, già sostituiti negli anni la scheda, il pressostato, la resistenza e la vasca. Ora da qualche tempo si è accentuato il problema che il cestello non gira in asse e soprattutto alla partenza e alla fine della centrifuga sbatte parecchio. Ruotandolo a mano gira liberamente senza problemi o rumori. allego il link di due video dimostrativi: https://youtu.be/IusJIVSHOU8 https://youtu.be/GpfxJHN3MK0 Avete qualche suggerimento su quale possa essere la causa? Dati i trascorsi, voi cosa fareste? La butto o tento la riparazione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2019 Controlla gli ammortizzatori . Apri il pannello posteriore e guarda o smontali per verificare se tra le due parti ci sia attrito nello scorrere avanti e indietro . Oppure togli il top e spingendo la vasca giù questa abbia una sorta di frenatura e non sobbalzi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lzan74 Inserita: 3 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2019 Trovato un ammortizzatore rotto 👍e l’altro sembra un po’ inchiodato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2019 Per essere buoni , nel far scorrere le due parti deve andare forzato , non libero . Altrimenti sostituiscili entrambe . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 Mi sembra che tu ci abbia speso tanto per essere solo del 2011. Certo non buttarla per due ammortizzatori, ma spese grosse su una macchina in cui hai cambiato una marea di roba non ne farei. Quanti lavaggi fate a settimana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lzan74 Inserita: 4 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 Fortunatamente avevo fatto l’estensione di garanzia e tutto è stato riparato a zero spese. Ora è scaduta. Mediamente facciamo 4/5 lavaggi a settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 Io credo che sia una delle ultime vere Uirpul rimaste ancora decenti, soprattutto se ha ancora la vasca apribile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 7 hours ago, Ciccio 27 said: Io credo che sia una delle ultime vere Uirpul rimaste ancora decenti, soprattutto se ha ancora la vasca apribile... E meno male che era decente, figurati se non lo fosse stata... che si doveva rompere di più? Forse di originale ha solo il motore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lzan74 Inserita: 9 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 Sostituiti gli ammortizzatori e ora è ok. Grazie a tutti dell’aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 Se non altro, hai risparmiato su una macchina che vorresti far funzionare ancora un po'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 2 ore fa, lzan74 scrisse: Sostituiti gli ammortizzatori e ora è ok. Grazie a tutti dell’aiuto. Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema .🤗 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati