Eddy9 Inserito: 3 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2019 Buongiorno a tutti, Mi servirebbe un piccolo aiuto per l installazione di un termostato delta dore. Attualmente posseggo un Vemer ma per il nuovo non so come devo collegare i fili elettrici. Ho un filo marrone, uno blu e il filo di terra (giallo e verde). Allego la foto del nuovo termostato per mostrarvi. Io avevo messo il blu al 1, marrone al 2 e filo di terra al 3 ma non funziona... Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2019 (modificato) Crica anche le foto del cablaggio dell'attuale (spero tu abbia fatto una foto prima di toglierlo). Io collegherei il marrone al 2 (comune) e l'azzurro al 3 (consenso). La terra per quel termostato puoi incapucciarla che non serve. (se effettivamente è usata come terra) Modificato: 3 febbraio 2019 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy9 Inserita: 3 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2019 Si avevo fatto una foto al precedente, allego la foto. Che poi la c era pure un filo rosso che faceva da ponte non so per quale motivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2019 (modificato) OK: è come pensavo. La terra non ti serve (puoi collegarla a una vite di fissaggio al muro o avvolgerla nel nastro isolante), perchè il nuovo è in classe 2. Nel vecchio invece serviva perchè aveva parti in metallo. Sul nuovo colleghi il marrone al 2 (comune) e il blu al 3 (normalmente aperto) lasciando l'1 libero Modificato: 3 febbraio 2019 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy9 Inserita: 4 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 Ha funzionato ! Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati