otrebla Inserito: 3 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2019 Buongiorno a tutti e vi ringrazio per l'aiuto che questo forum offre, siete utilissimi. Ho un problema con una CPU ET200S: Errore conversione BCD ID di evento: 16#2521 Questo è l'errore che compare nella diagnostica. Per cercare dove avessi utilizzato una conversione di tato inserita per errore ho generato il sorgente di tutto il programma e semplicemente ho fatto una ricerca di BTI e BTD. L'unico punto dove è stata usata è in allegato alla discussione. Nella foto in allegato trovate le righe dove ho usato il BTI, trovate quelche errore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2019 Dipende dal valore che stai cercando di convertire da BCD a INT. Se il valore non è compatibile col codice BCD, viene generato errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebla Inserita: 3 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2019 Il valore che devo convertire è l'orario che mi restituisce la funzione read_clk. Mi ha messo la pulce nell'orecchio con la sua risposta, io ero partito dal presupposto che i valori fossero in bcd e non ho verificato. Controllo Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2019 Se vai online (anche col simulatore) e controlli il valore, ti togli ogni dubbio. Sei sicuro di puntare gli indirizzi giusti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DesmoGiec Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2019 Vai a leggere LW 7, ed è errato. (datetime sono 8 byte, quindi da 0 a 7. Se leggi lw7 tenti di leggere lb7 + lb8 che non usi) I millisecondi sono il sesto byte + i 4 bit più significativi del settimo. In sostanza dovresti leggere lw6 e fare l'srw4. Il giorno della settimana è corretto su lb7, ma sarà sporcato. l lb7 l b#16#f uw t word Così dovresti risolvere Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati