Vai al contenuto
PLC Forum

Attivazione autoradio Operl Astra

sengy777

Messaggi consigliati

salve a tutti,

mio zio possiede una Opel Astra 1.4 station wagon 1998 come da foto.

successivamente ad aver sostituito la batteria dell'auto, l'autoradio (di serie) ha smesso di funzionare.

Dal libretto istruzioni abbiamo notato che è necessario l'inserimento di un codice di 4 cifre successivamente ad una procedura standard di combinazione di alcuni tasti

la quale porta ad un "beep" sonoro, segnale che deve precedere l'inserimento del codice(che in realtà si traduce nel numero di pressioni consecutive del tasto "1" presente nella radio).

Purtroppo l'auto ha un problema al display, dunque è impossibile vedere qualche informazione in più durante la digitazione, ma seguendo la procedura ed inserendo il codice

dopo il "beep" sonoro, l'autoradio non dà segni di vita e rimane in blocco.

Qualcuno potrebbe aiutarmi per risolvere il problema?

Grazie in anticipo per le risposte.

opelAstra.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai scritto se sei in possesso del codice...  

All'auto di mio fratello era successa la stessa cosa. Il codice però andava inserito premendo i primi quattro tasti delle memorie, uno per cifra.

In rete avevo trovato siti - e anche qualche programma - dove inserendo il numero di serie dell'autoradio veniva fornito il codice. Ma sono tutti diversi per ogni marchio: bisogna cercarli con pazienza, oltre che con firewall e antivirus attivati.

In alternativa molti concessionari offrono quel servizio: conviene chiedere un preventivo per evitare brutte sorprese, ma dovrebbe costare poche decine di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, in rete ho letto anche che si hanno tentativi limitati...infatti attualmente premendo il tasto AS in fase di accensione della radio, non sento più neanche il "beep"

che segnala la modalità di sblocco.

Credo sia necessario staccare nuovamente la batteria.

Per quanto riguarda la procedura di sblocco, forse ho erroneamente premuto il solo tasto 1 del tastierino (e non i tasti 2-3-4), ripetuto in sequenza come indicato dal codice (che in questo momento non ho sotto mano).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 6 months later...

Ho riprovato di recente dato che abbiamo riparato il display dell'auto... Ora nel momento di inserire il codice, sul display compare la scritta "7 safe" senza nessun segnale acustico. A qualcuno è capitato?

Magari come suggeriva lince79...Allegherò nei prossimi giorni una foto dell'autoradio, sperando che qualcuno possa darmi una mano 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, sengy777 scrisse:

Ora nel momento di inserire il codice, sul display compare la scritta "7 safe" senza nessun segnale acustico. A qualcuno è capitato?

A me no, ma potrebbe essersi attivata la protezione dopo più inserimenti dl codici sbagliati.

Hai già resettato la radio staccando la batteria? Potrebbe essere necessario lasciarla staccata per un po', se c'é una pila tampone nella radio.

Link al commento
Condividi su altri siti