sailorman71 Inserito: 3 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2019 (modificato) Ciao a tutti, sto sistemando questa radio a livello trasformatore di alimentazione (bruciato primario 220V, ok quello a 110..). In una precedente riparazione, prima del mio acquisto avvenuto 15 anni fa circa è stato messo un tweeter (3,5 ohm resist) in parallello al woofer (4 ohm resist) connesso al secondario del trafo di uscita senza filtri. Se provassi a connettere 1 tweeter ripristinando come da schema vedete problemi? Nel tweeter circoleranno 2,8 mA di continua e l'alternata che passa dal C124 da 10 nF, l'anodica della finale non dovrebbe subire "danni"; Le bobinette sono ancora installate sul secondo tweeter (non connesso e filamento interrotto). Grazie saluti Modificato: 3 febbraio 2019 da sailorman71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2019 I tweeter originali sono elettrostatici (a condensatore). Un tweeter a bobina mobile andrebbe collegarlo in parallelo al woofer mettendoci in serie un condensatore non polarizzato sui 10 uF - 35 VL. Ho letto che dovrai sostituire il trasformatore di alimentazione, ti consiglio di prenderlo con il primario a 230 Vac. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 Potresti montare dei tweeter piezo ripristinando lo schema originale. Altrimenti come detto da Redcat2, monta un tweeter a bobina mobile con in serie un C da qualche uF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sailorman71 Inserita: 4 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 Bene grazie mille! Mi avete evitato un rischio danneggiamento e dato ben 2 soluzioni! Cordialità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati