BASENJI Inserito: 3 febbraio 2019 Segnala Inserito: 3 febbraio 2019 Salve, ho una lavatrice AEG 74800 e da qualche tempo durante i lavaggi presenta l'errore E70. Il problema però non è costante infatti a volte riesce a portare a termine il programma, indistintamente da quale e a quale temperatura, altre volte si presenta l'errore. Cercando in rete ho trovato che il problema potrebbe essere dato dalla resistenza o dal sensore NTC e sempre seguendo dei consigli trovati in rete ho testato la resistenza e sembra funzionare, io purtroppo non sono un tecnico quindi spero di avero fatto correttamente. Una cosa che ho notato è che a volte funziona per un lungo periodo e questo succede anche semplicemente levando il pannello posteriore oppure levando e rimettendo i faston che vanno alla resistenza e al sensore. Stavo pensando di provare a cambiare la resistenza ma prima smontare tutto volevo un vostro consiglio. Anticipo che non ho grandi strumenti in casa per testare e provare, c'è qualcosa che io possa fare o mi conviene chiamare un tecnico? Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 La resistenza è l'unica cosa che non devi cambiare a meno che misuri tensione ai suoi capi e questa non riscaldi . Bisogna controllare i cablaggi e la scheda . Se ti rendi conto che è complicato per te , chiama un tecnico .
BASENJI Inserita: 4 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 12 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: La resistenza è l'unica cosa che non devi cambiare a meno che misuri tensione ai suoi capi e questa non riscaldi . Bisogna controllare i cablaggi e la scheda . Se ti rendi conto che è complicato per te , chiama un tecnico . Scheda di potenza o programmi? Provo a smontare la scheda...