ceolda Inserito: 27 giugno 2003 Segnala Inserito: 27 giugno 2003 ciao a tutti ho un problema devo configurare un td200 sopra una cpu s7 224 e gia installata ma la cosa che mi viene piu difficile e inserire un conta pezzi visualizato dal td 200 e di poterlo azzerare con il tasto enter se qualcuno ha qualche scema mi fa un favore grazie
PLC_COMM Inserita: 27 giugno 2003 Segnala Inserita: 27 giugno 2003 Non ho notizia di altri tasti se non di quelli funzioni (F1 etc.)Per accedere alla programmazione: da programma S7-200 premi "Strumenti" > "Assistente TD200"Quando ti chiede quale byte di memoria seleziona l'indirizzo che vuoi (qui definisci dove ti arrivano i segnali di tasto premuto)mappa bit:x.0 = F1x.1 = F2x.2 = F3x.3 = F4(premendo shift)x.4 = F5 (o shift+F1)x.5 = F6x.6 = F7x.7 = F8Nota:questi bit rimangono a 1 anche se rilasci il tasto (a cura del plc il reset)Quando alla fine delle richieste arrivi alle tabelle messaggi vedrai sotto a destra due variabili:- Messaggio in blocco dati VB??? (appoggio caratteri frase)- Bit abilitazione messaggio = 1 visualizza questa frase compreso variabile contapezziMetti il cursore in una casella e premi "Dati intermedi" e scegli ciò che vuoi (quando selezioni il formato dati ti viene dato il numero variabile dove scambierai i dati)Tutte le variabili vengono assegnate, se in futuro sposti la variabile anche di una sola casella rcordati che cambia l'indirizzo in DB (devi corregere anche nel PLC)LD M0.3 //F4 premutoS V12.4,1 //pagina contapezziLD M0.2 //F3 premutoR V12.4,1 //toglie pagina contapezziS V??? //pagina modifica tempi ??LD M0.0 // F1 premutoU V12.4 //Pagina attiva visualizza contapezzi o messaggio "F1=RESET"MOVD VD174,0 //Variabile contapezziR M0.0,1Spero di essere stato esauriente
PLC_COMM Inserita: 27 giugno 2003 Segnala Inserita: 27 giugno 2003 Scusa, errore di scrittura:MOVD +0,VD174
Messaggi consigliati