Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto lavatrice Miele

setter

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, dopo 2 insuccessi precedenti con una Candy (bruciata) e una Wirepool carica dall'alto funzionante ma completamente arrugginita, ho acquistato una MIELE WCE670.

Vorrei chiedervi cosa ne pensate della macchina, se ci sono particolari accortezze da tenere in mente e se a vostro avviso è un prodotto valido.

Il venditore me l'ha indicata come ottima sotto ogni punto di vista e che non ha concorrenti a pari livello.

Volevo inoltre chiedervi se fosse possibile collegare con una "T" il tubo di carico e quello di scarico della vecchia lavatrice perchè la volevo mantenere per lavare di tanto in tanto tappeti, scarpe e le cose del cane. 

Sapete se possono operare contemporaneamente oppure vi sono controindicazioni?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la macchina è sicuramente valida. Per quanto riguarda collegamento a T non ti so dire per il carico acqua ma per lo scarico sì, esistono dei collegamenti fatti a V con una valvola all'interno che quando scarica una blocca l'altra senza che l'acqua entri nell'altra macchina...Noi abbiamo questo collegamento in una seconda casa dove allo stesso scarico c'è lavatrice e lavastoviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono delle "Y" di plastica da attaccare direttamente al rubinetto e ai tubi, con interposte guarnizioni indentiche a quelle in dotazione ai tubi di carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille.

Il tecnico mi ha stra consigliato di sfruttare il sistema TwinDos per la gestione dei detersivi.

Mi sono informato e pare un sistema piuttosto innovativo che porta discreto risparmio in termini ecologici ed economici.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
1 hour ago, setter said:

Ok grazie mille.

Il tecnico mi ha stra consigliato di sfruttare il sistema TwinDos per la gestione dei detersivi.

Mi sono informato e pare un sistema piuttosto innovativo che porta discreto risparmio in termini ecologici ed economici.

Cosa ne pensate?

Si ma con i detersivi Miele 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo la macchina non è piu a catalogo in italia da qualche mese, ma sicuramente era il modello con il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto tra i prodotti Miele. 

Bella macchina, molto robusta e completa di tutti i programmi e le opzioni possibili. (puoi scegliere anche il livello dell'acqua e fare in modo che risciacqui sempre con livello alto...). 

Ti consiglio di leggerti benissimo il libretto istruzioni (è una bibbia, ma ti serve assolutamente per sfruttare tutte le capacità della macchina)

Imposta il tasto +acqua in modo che ti aggiunga anche un risciacquo aggiuntivo oltre ad aumentare il livello dell'acqua (ancora, leggi il libretto per capire come fare)

Il twin dos è un detersivo estremamente efficace, ha due flaconi, uno con detersivo normale e uno con un coadiuvante che viene rilasciato al momento giusto durante il ciclo e in proporzioni diverse a seconda del carico (chiaro/scuro/peso bucato/livello di sporco impostato). Inoltre è ottimo essendo molto molto liquido, quasi acquoso, quindi riduce al minimo la formazione di melma/muffe nella vasca, al contrario dei liquidi "commerciali" che sono piu densi.

Ti consiglio comunque di usare spesso la polvere ad alte temperature che comunque aiutano a pulire la macchina. 

Hai tra le mani un bel gioiellino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Thomas, sei stato super!

Ma il + acqua a cosa serve in definitiva? Ad avere un miglior risciacquo dei vestiti?

Grazie di cuore per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, setter scrisse:

Grazie mille Thomas, sei stato super!

Ma il + acqua a cosa serve in definitiva? Ad avere un miglior risciacquo dei vestiti?

Grazie di cuore per i consigli!

sì, se lo imposti correttamente dal menu fa 1 risciacquo in piu e aggiunge acqua. Io lo uso sempre sulla mia, e devo dire che la differenza si vede. Certo, aggiunge circa 15 min alla durata del programma

1 ora fa, sunmoonking scrisse:

Ma non ha il cotone normativo separato?!? :blink:

11CE6701_3.jpg

semplicemente se scorri in giu con la freccia per impostare la temperatura trovi i 60 "normali" (2.29h) e i 60 normativi (2.59h) così come i 40 normali (2.39h) e i 40 normativi (2.59h). Quindi la posizione del programma è unica, ma puoi impostare quello normativo o quello reale agendo sul tasto temperatura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, setter scrisse:

I programmi normativi sono quelli che lavorano in modalità eco? Cioè allungano il lavaggio non arrivando però alla temperatura dichiarata?

Esattamente. E usano meno acqua sia nel lavaggio sia nel risciacquo. In piu il cotone eco 40 fa un risciacquo in meno rispetto al cotone 40 normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande super Thomas!

Grazie mille! 

Ultima domanda, tu normalmente come suddividi il bucato? So che è una domanda da principiante, ma è da poco che abito da solo e non mi vergogno a dichiararmi un incompetente!

Tipo:

magliette, jeans, biancheria intima etc etc assieme a 40gradi? 

Asciugamani, accappatoi a 60°?

Lenzuola a 90°?

Dividi per colore?

Lo so, mi dovrei vergognare! hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
51 minutes ago, setter said:

Grande super Thomas!

Grazie mille! 

Ultima domanda, tu normalmente come suddividi il bucato? So che è una domanda da principiante, ma è da poco che abito da solo e non mi vergogno a dichiararmi un incompetente!

Tipo:

magliette, jeans, biancheria intima etc etc assieme a 40gradi? 

Asciugamani, accappatoi a 60°?

Lenzuola a 90°?

Dividi per colore?

Lo so, mi dovrei vergognare! hehe

Dovresti, in teoria, dividere per colore e tipologia di tessuto.

Se vivi da solo, a limite dividi solo per colore, regolando la temperatura sul capo più delicato che inserisci.

Scuri:  30/40 gradi + liquido per colorati (o proprio per scuri), lavaggio sintetici, risciacquo aggiuntivo

Indumenti Colori tenui: 30/40 + polvere, lavaggio sintetici (o cotone se sono macchiati o particolarmente sporchi),risciacquo aggiuntivo;

Biancheria colori scuri  (asciugamani, lenzuola, tovaglie, ecc..): 40 gradi, detersivo liquido per colorati (o polvere ma per colorati -lo trovi solo on line-), lavaggio cotone, risciacquo aggiuntivo;

Biancheria colori chiari: 40/50/60 gradi, polvere standard, lavaggio cotone, risciacquo aggiuntivo;

Bianchi: (se indumenti e biancheria 40, se solo biancheria 50/60), polvere standard, lavaggio cotone, risciacquo aggiuntivo.

Se scegli l’opzione di mischiare indumenti e biancheria, scegli le temperature più basse fra quelle che ti ho indicato e pretratta con un po’ di detersivo liquido eventuali macchie.

Lana: esclusivamente ciclo specifico per la lana (col simbolo della mano), acqua fredda, carico ridottissimo (2/3 maglioni), detergente per la lana/seta, lieve centrifuga, stesi in orizzontale.

Se hai dubbi, chiedi..

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille di tutto... oggi primo lavaggio, capi di cotone da jeans a magliette, mutande calze etc... ho impostato lavaggio cotone a 40gradi, capi scuri 1000 di centrifuga... 

Non ho capito se è sempre meglio tenerla a 1400 oppure conviene scendere... Opzione acqua+ (consigliata da Thomas)

Adesso sta girando! La prima cosa che mi è subito saltata all'occhio è l'incredibile e ripeto incredibile silenziosità della macchina... pareva essere ferma. Sì sente solo l'acqua che entra ed esce... wow! Anche il cestello a nido d'ape è veramente bello!

L'unico problema che ho avuto è con l'app, ma aprirò un topic a parte per quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, setter scrisse:

Grazie mille di tutto... oggi primo lavaggio, capi di cotone da jeans a magliette, mutande calze etc... ho impostato lavaggio cotone a 40gradi, capi scuri 1000 di centrifuga... 

Non ho capito se è sempre meglio tenerla a 1400 oppure conviene scendere... Opzione acqua+ (consigliata da Thomas)

Adesso sta girando! La prima cosa che mi è subito saltata all'occhio è l'incredibile e ripeto incredibile silenziosità della macchina... pareva essere ferma. Sì sente solo l'acqua che entra ed esce... wow! Anche il cestello a nido d'ape è veramente bello!

L'unico problema che ho avuto è con l'app, ma aprirò un topic a parte per quello!

Hai anche impostato l'opzione +acqua in modo che ti aggiunga un risciacquo? 

Se usi asciugatrice dopo ti conviene sempre tenere la centrifuga al massimo. Io metto sempre al massimo consigliato dal programma (ossia il valore preimpostato dalla macchina). Comunque non scendere mai sotto i 1000 perchè altrimenti riduci anche la velocità delle centrifughe intermedie tra i risciacqui (che appunto stanno a 1000) riducendo quindi l'efficacia del risciacquo stesso - perchè viene espulsa meno acqua saponata.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, setter scrisse:

Sì ho messo anche l'opzione acqua +.

Oggi ho usato 1000giri di centrifuga, adesso andrò di 1400.

Grazie mille!

ho capito che hai usato +acqua, ma quell'opzione la puoi programmare da menu in 3 modi diversi:

- +acqua e basta --> è quella di default 

- extra risciacquo e basta

- entrambe le cose (un risciacquo extra e livelli piu alti sia in lavaggio sia in risciacquo) --> è l'opzione che ti consiglio di mettere

entra nel menu programmazione e impostala in questo modo, poi selezionala sempre, il risciacquo migliroa sensibilmente.

Tra l'altro puoi anche decidere di quanto l'opzione +acqua deve alzare il livello di acqua. Sempre da menu impostazioni, ti consiglio di metterlo al massimo (3 goccioline)

Modificato: da Thomas24
Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90
38 minuti fa, Thomas24 scrisse:

ho capito che hai usato +acqua, ma quell'opzione la puoi programmare da menu in 3 modi diversi:

- +acqua e basta --> è quella di default 

- extra risciacquo e basta

- entrambe le cose (un risciacquo extra e livelli piu alti sia in lavaggio sia in risciacquo) --> è l'opzione che ti consiglio di mettere

entra nel menu programmazione e impostala in questo modo, poi selezionala sempre, il risciacquo migliroa sensibilmente.

Tra l'altro puoi anche decidere di quanto l'opzione +acqua deve alzare il livello di acqua. Sempre da menu impostazioni, ti consiglio di metterlo al massimo (3 goccioline)

Ciao 

volendo potrebbe impostare direttamente il “max livello acqua” nei risciacqui, e il più acqua impostarlo come risciacquo in più.. così da avere il “miglior” risciacquo possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Valessulmens90 scrisse:

Ciao 

volendo potrebbe impostare direttamente il “max livello acqua” nei risciacqui, e il più acqua impostarlo come risciacquo in più.. così da avere il “miglior” risciacquo possibile 

vero, ma il massimo livello nei risciacqui mi sembra che agisca solo su alcuni programmi, non tutti 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

Mmm... io l’ho impostato una decina di lavaggi fa.. e nei programmi che ho utilizzato l’ha sempre fatto (cotone, Lava/indossa, capi scuri) gli altri non saprei.. controllerò 

Link al commento
Condividi su altri siti