Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentazione 12Vdc con toroidale, ponte raddrizzatore e filtro

Dave2010

Messaggi consigliati

il 5/2/2019 at 21:38 , Dave2010 scrisse:

Piuttosto è possibile schermare in qualche maniera la zona di pcb dove è previsto il survoltore?

Una schermatura è già prevista, quella linea nera di un certo spessore che si vede sulla dx del layout dovrebbe essere un lamierino di schermatura. Non c'era nel kit?

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, ilguargua scrisse:

Una schermatura è già prevista, quella linea nera di un certo spessore che si vede sulla dx del layout dovrebbe essere un lamierino di schermatura.

Per me , non va bene collegato a '' massa'' a tutti e due i capi , credo che faccia più da antenna emittente che da schermo , io la collegherei a massa solo dalla parte dell'alimentazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gabri-z scrisse:

Per me , non va bene collegato a '' massa'' a tutti e due i capi , credo che faccia più da antenna emittente che da schermo , io la collegherei a massa solo dalla parte dell'alimentazione . 

Boh, onestamente mi sembra l'ultimo dei problemi, a parte la pessima idea di usare un simile accrocchio in un amplificatore con pretese HI-FI, semmai curerei meglio il filtraggio all'uscita dello step-up, ma visto che è destinato ad un uso casalingo (nel senso in casa, oppure spiegatemi a cosa serve un amplificatore valvolare per cuffie in auto) non ne capisco il senso.

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/2/2019 at 19:39 , Dave2010 scrisse:

Uso delle AKG HD K272

Per curiosità come ti trovi ? E' un pezzo che voglio prendere un paio di cuffie per ascolto  ma anche per home recording e le K272 HD mi hanno sempre intrigato...

Però 55 Ohm secondo me serve un driver con un po' di corrente in più, in teoria servono almeno 60mA eff. per le tue cuffie (200mW @ 55 Ohm). La 6SN7 la vedo un po' "magra" .

Se dovessi realizzare un ampli cuffie userei una 6SN7 come stadio di ingresso - guadagno e una 6AS7 come buffer - inseguitore (Cathode Follower) 

Uno dei migliori ampli per cuffie che ho realizzato per uno studio di registrazione usava LME49600 come da application note.

Link al commento
Condividi su altri siti