Vai al contenuto
PLC Forum

bosch lavastoviglie Non scarica acqua

gimmi55

Messaggi consigliati

Saluti a tutti gli amici del forum mi ritrovo un problema con la mia bosch lavastoviglie silence plus

SMS58N88EU

allinizio mi dava errore 23 dopo tante ricerche trovo che cera la pompa di scarico rotta lo sostituita con una nuova ora l errore non cè piu

ma il problema continua a non scaricare all inizio programma parte per qualche secondo e si blocca poi riavvio e riparte e si riblocca

asciugo tutta l acqua dentro con spugna controllo tutto il tubo e libero dentro la pompa e tutto pulito la ventola e libera faccio il reset 3 secondi riparto con programma  risciacqui 15 minuti

parte perfettamente piglia acqua fa il risciacquo e si ferma ad un minuto dalla fine e mi da errore 25 come se c fosse qualcosa che blocca  lo scarico ma posso asssicurare che tutto libero

e la gomma di scarico lo messa in una bacinella ciao aspetto con ansia aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in tutto questo non ti sei accertato se la pompa giri    e non  scarica  o  non giri proprio    o addirittura non ci  arriva tensione   ai suoi capi .

Se vuoi vedere  se la tubazione  è  libera   , fa  manualmente questo  , metti   acqua  nel pozzetto , prendi il tubo di scarico e partendo da  dove esce   dal  telaio , abbassalo al di sotto del piano della vasca , 

Magari mettendo   una ciotola o un piatto  all'estremità del tubo per evitare che ti allaghi .

Se  l'acqua fuoriesce  a tubo pieno è tutto sturato  , altrimenti  no .

Vedi un po .

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa di scarico fun,aziona per qualche secondo ed esce acqua per qualche secondo .

Esiste qualche procedura per resettare la scheda elettronica mi sembra come nelle auto che si deve cancellare errore centralina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad alimentare la pompa a 220 con una linea esterna  , così ti accerti  che la pompa è ok . Fagli scaricare acqua  col pozzetto pieno .

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa  e alimentata con una tensione  50v con 3 fili

pompa di scarico fun,aziona per qualche secondo ed esce acqua per qualche secondo .

Esiste qualche procedura per resettare la scheda elettronica mi sembra come nelle auto che si deve cancellare errore centralina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo tipo di pompa  non hai possibilità di alimentarla .

Credo che sia una questione di scheda   , ma non penso di reset .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao qualcuno mi potrebbe spiegare il funzionamento di questo componente interno scheda FSB50550AB 

M.D SMS58N88EU
scheda 9000830 900

FSB50550AB  grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, avevo anch'io lo stesso problema, quando ho smontato la scheda avevo notato che la saldatura a stagno di un componente si era sciolto o bruciato (non so come dirlo tecnicamente)  ho dato un punto di stagno è la lavastoviglie ha ripreso a funzionare correttamente

Non so se sia il suo caso ma volevo darle la mia testimonianza su quanto mi era accaduto

Saluti

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Il 4/2/2019 alle 14:44 , Stefano Dalmo ha scritto:

Il 4/2/2019 alle 14:28 , gimmi55 ha scritto:

Saluti a tutti gli amici del forum mi ritrovo un problema con la mia bosch lavastoviglie silence plus

SMS58N88EU

allinizio mi dava errore 23 dopo tante ricerche trovo che cera la pompa di scarico rotta lo sostituita con una nuova ora l errore non cè piu

ma il problema continua a non scaricare all inizio programma parte per qualche secondo e si blocca poi riavvio e riparte e si riblocca

asciugo tutta l acqua dentro con spugna controllo tutto il tubo e libero dentro la pompa e tutto pulito la ventola e libera faccio il reset 3 secondi riparto con programma  risciacqui 15 minuti

parte perfettamente piglia acqua fa il risciacquo e si ferma ad un minuto dalla fine e mi da errore 25 come se c fosse qualcosa che blocca  lo scarico ma posso asssicurare che tutto libero

e la gomma di scarico lo messa in una bacinella ciao aspetto con ansia aiuti

Buonasera anche io ho avuto lo stesso problema.  Come ha risolto?

Modificato: da Roberto tax
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, perdonami, ma non ci si accoda ad una discussione già aperta e ferma da un anno.

Questa la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova.

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...