gimmi55 Inserito: 4 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2019 Saluti a tutti gli amici del forum mi ritrovo un problema con la mia bosch lavastoviglie silence plus SMS58N88EU allinizio mi dava errore 23 dopo tante ricerche trovo che cera la pompa di scarico rotta lo sostituita con una nuova ora l errore non cè piu ma il problema continua a non scaricare all inizio programma parte per qualche secondo e si blocca poi riavvio e riparte e si riblocca asciugo tutta l acqua dentro con spugna controllo tutto il tubo e libero dentro la pompa e tutto pulito la ventola e libera faccio il reset 3 secondi riparto con programma risciacqui 15 minuti parte perfettamente piglia acqua fa il risciacquo e si ferma ad un minuto dalla fine e mi da errore 25 come se c fosse qualcosa che blocca lo scarico ma posso asssicurare che tutto libero e la gomma di scarico lo messa in una bacinella ciao aspetto con ansia aiuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 Ma in tutto questo non ti sei accertato se la pompa giri e non scarica o non giri proprio o addirittura non ci arriva tensione ai suoi capi . Se vuoi vedere se la tubazione è libera , fa manualmente questo , metti acqua nel pozzetto , prendi il tubo di scarico e partendo da dove esce dal telaio , abbassalo al di sotto del piano della vasca , Magari mettendo una ciotola o un piatto all'estremità del tubo per evitare che ti allaghi . Se l'acqua fuoriesce a tubo pieno è tutto sturato , altrimenti no . Vedi un po . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi55 Inserita: 4 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 La pompa di scarico fun,aziona per qualche secondo ed esce acqua per qualche secondo . Esiste qualche procedura per resettare la scheda elettronica mi sembra come nelle auto che si deve cancellare errore centralina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 Prova ad alimentare la pompa a 220 con una linea esterna , così ti accerti che la pompa è ok . Fagli scaricare acqua col pozzetto pieno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi55 Inserita: 4 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 La pompa e alimentata con una tensione 50v con 3 fili pompa di scarico fun,aziona per qualche secondo ed esce acqua per qualche secondo . Esiste qualche procedura per resettare la scheda elettronica mi sembra come nelle auto che si deve cancellare errore centralina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 Con questo tipo di pompa non hai possibilità di alimentarla . Credo che sia una questione di scheda , ma non penso di reset . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi55 Inserita: 5 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 Ok vedo di controllare la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi55 Inserita: 8 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 ciao qualcuno mi potrebbe spiegare il funzionamento di questo componente interno scheda FSB50550AB M.D SMS58N88EU scheda 9000830 900 FSB50550AB grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi55 Inserita: 13 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2019 Addio scheda forse Ok vedo di controllare la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob62mare Inserita: 14 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 Buongiorno, avevo anch'io lo stesso problema, quando ho smontato la scheda avevo notato che la saldatura a stagno di un componente si era sciolto o bruciato (non so come dirlo tecnicamente) ho dato un punto di stagno è la lavastoviglie ha ripreso a funzionare correttamente Non so se sia il suo caso ma volevo darle la mia testimonianza su quanto mi era accaduto Saluti Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 14 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 gimmi55 metti una foto della scheda , lato componenti e lato saldaturee e del componente interessato, mica siamo dei maghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto tax Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 (modificato) Il 4/2/2019 alle 14:44 , Stefano Dalmo ha scritto: Il 4/2/2019 alle 14:28 , gimmi55 ha scritto: Saluti a tutti gli amici del forum mi ritrovo un problema con la mia bosch lavastoviglie silence plus SMS58N88EU allinizio mi dava errore 23 dopo tante ricerche trovo che cera la pompa di scarico rotta lo sostituita con una nuova ora l errore non cè piu ma il problema continua a non scaricare all inizio programma parte per qualche secondo e si blocca poi riavvio e riparte e si riblocca asciugo tutta l acqua dentro con spugna controllo tutto il tubo e libero dentro la pompa e tutto pulito la ventola e libera faccio il reset 3 secondi riparto con programma risciacqui 15 minuti parte perfettamente piglia acqua fa il risciacquo e si ferma ad un minuto dalla fine e mi da errore 25 come se c fosse qualcosa che blocca lo scarico ma posso asssicurare che tutto libero e la gomma di scarico lo messa in una bacinella ciao aspetto con ansia aiuti Buonasera anche io ho avuto lo stesso problema. Come ha risolto? Modificato: 11 aprile 2020 da Roberto tax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Roberto, perdonami, ma non ci si accoda ad una discussione già aperta e ferma da un anno. Questa la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati