biagiofoglia Inserito: 4 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2019 (modificato) Salve a tutti, ho una lavatrice indesit IWC 71051, quando la metto in funzione e sta facendo il lavaggio non fa alcun rumore. Dopo il lavaggio parte la centrifuga per strizzare i panni, che ho impostato a 400, e inizia a fare un rumore come se il cestello scontrasse con qualcosa di enorme. il rumore è fortissimo e continua fino a quando non finisce di strizzare i panni. Quindi se non faccio strizzare i panni il rumore non ce. La lavatrice ha solo 3 anni. Quale potrebbe essere il problema? grazie per l'attenzione. Modificato: 4 febbraio 2019 da biagiofoglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 Crocera cestello parzialmente spezzata? Afferra il cestello in corrispondenza di ciascuna delle tre pale e scuotilo energicamente avanti e indietro, e vedi se si muove rispetto alla guarnizione. Fai questa operazione in corrispondenza di tutte e tre i bracci (o pale). Fate sempre lavaggi a bassa temperatura e detersivo liquido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 Ma il rumore è ritmico o continuo? Se è continuo mi viene da pensare di piu ai cuscinetti andati (ossia lavatrice da buttare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biagiofoglia Inserita: 4 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 (modificato) Il rumore è ritmico, si sentono dei tonfi che vanno a tempo, tipo martellate. Di solito facciamo i lavaggi con l'acqua calda, e appena posso farò quello che mi ha chiesto ciccio 27. Grazie! Modificato: 4 febbraio 2019 da biagiofoglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 Crociera spezzata. In acqua calda a quanti gradi? Utilizzate solo detersivi liquidi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 Concordo per la crociera spezzata , falla centrifugare senza carico , non dovresti quasi sentire niente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biagiofoglia Inserita: 5 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 Si usiamo detersivi liquidi, è raro che usiamo quelli in polvere. Quindi come test dovrei fare una centrifuga con la lavatrice vuota? e non dovrebbe fare rumore? La crociera spezzata è riparabile? costa molto? Faccio il test con centrifuga vuota e aggiorno il post. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 Se è quella, conviene cambiare (circa 100 euro) tutto il gruppo vasca+cestello. Sempre se non ti vuoi dilettare a segare la vasca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biagiofoglia Inserita: 5 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 (modificato) La centrifuga non fa rumore quando è vuota, ho provato 2 volte. Poi ha un'altro problema, quando vado a schiacciare il tasto per accenderla non parte , così sono costretto a staccare la spina per 3 minuti circa per poi riattaccarla e accendersi normalmente, perchè fa così secondo voi? Se volessi farla riparare mi converrebbe? 100€ per i componenti più la mano d'opera e il trasporto... a questo punto non la compro nuova? Posso continuare ad usarla ugualmente la lavatrice e a fare la centrifuga finché non si guasta del tutto o rischio una catastrofe? Da quando ho comprato la lavatrice non ho mai messo le ventose di plastica sotto i piedini, così ogni volta che faceva un lavaggio me la ritrovavo spostata in mezzo al bagno. E' questa la causa del perchè si sia rotta? Modificato: 5 febbraio 2019 da biagiofoglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 Ma le staffe di trasporto le avevate levate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 Purtroppo dire di un rumore ritmico forte è troppo generico,tra le cause già menzionate come la rottura della crociera,può presentarsi la rottura della zavorra di bilanciamento in cemento,ammortizzatore andato,anche la spellatura della cinghia da un lato potrebbe provocarlo e infine i cuscinetti della vasca.Possiamo sbizzarrirci quanto vogliamo,ma ci vuole almeno quel poco di manualità per aprirla e controllare singolarmente queste parti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 2 ore fa, biagiofoglia scrisse: La centrifuga non fa rumore quando è vuota, ho provato 2 volte. Poi ha un'altro problema, quando vado a schiacciare il tasto per accenderla non parte , così sono costretto a staccare la spina per 3 minuti circa per poi riattaccarla e accendersi normalmente, perchè fa così secondo voi? Se volessi farla riparare mi converrebbe? 100€ per i componenti più la mano d'opera e il trasporto... a questo punto non la compro nuova? Posso continuare ad usarla ugualmente la lavatrice e a fare la centrifuga finché non si guasta del tutto o rischio una catastrofe? Da quando ho comprato la lavatrice non ho mai messo le ventose di plastica sotto i piedini, così ogni volta che faceva un lavaggio me la ritrovavo spostata in mezzo al bagno. E' questa la causa del perchè si sia rotta? cioè da quando l'hai comprata si spostava così tanto??? ventose di plastica NON sono una soluzione!! dovevi chiamare l'assistenza. E comunque quoto ciccio, sei sicuro di aver tolto le staffe di blocco del cesto?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biagiofoglia Inserita: 7 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 Salve, la lavatrice mi è stata portata qui direttamente da un incaricato, la comprai in un centro commerciale tipo euronics, quindi penso che le staffe dal cesto siano state tolte da lui. Come faccio a controllare se sono state rimosse? si notano facilmente o devo smontare qualcosa? Esiste un sito dove poter cercare/trovare un tecnico? anche con preventivo a pagamento? giusto per capire se vale la pena ripararla o meno. Grazie a tutti per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 2 ore fa, biagiofoglia scrisse: Come faccio a controllare se sono state rimosse? Fai oscillare il cestello in tutte le direzioni, e vedi se si muove rispetto alla scocca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 7 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 Quote Come faccio a controllare se sono state rimosse? Posta una foto del retro lavatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biagiofoglia Inserita: 14 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 Salve, alla fine ho fatto venire un tecnico autorizzato e con 70€ mi ha cambiato gli ammortizzatori e ora la lavatrice funziona benissimo! L'unica cosa che ho dimenticato di chiedergli è; perchè quando schiaccio il bottone di accensione non si accende? per farla accendere devo staccare la spina 1 minuto quasi per poi accendersi normalmente. Grazie mille a tutti per il supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati