Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta interruttore automatico


tonyinfante78

Messaggi consigliati

Salve a tutti.  A circa 20m dalla abitazione ce il contatore la linea montante che entra in casa è protetta da un interruttore magnetotermico da 25 ampere quello del quadro generale e di 20 quando succede un corto circuito in casa si abbassano entrambi quindi devo fare devo uscire e andare al contatore per rialzare L'interruttore di protezione Come posso evitare tutto ciò Che tipo di interruttore a Monte devo usare in modo che mi intervenga solo quello del quadro in casa grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao tonyinfante78,

1 ora fa, tonyinfante78 scrisse:

A circa 20m dalla abitazione ce il contatore la linea montante che entra in casa è protetta da un interruttore magnetotermico da 25 ampere quello del quadro generale e di 20 quando succede un corto circuito in casa si abbassano entrambi quindi devo fare devo uscire e andare al contatore per rialzare L'interruttore di protezione

ma toglimi una curiosità, quante volte ti capita di fare un cortocircuito diretto e quindi toccare Fase e Neutro tra loro, affinché intervengano addirittura 2 interruttori magnetotermici di cui dovrebbe essere la sola parte magnetica ad intervenire per questo tipo di guasto?  Da come la descrivi sembra quasi che ti "diverti" a farli saltare, di solito è un caso più unico che raro.

Potrebbero anche essere difettosi, ma mi sembra strano.

Non è che per caso intervenga invece la componente termica per superamento di potenza oltre il limite di contratto e scatta il contatore dell'ENEL (o comunque del tuo fornitore di energia), oppure eventualmente il differenziale?

 

Dicci tutte le caratteristiche degli interruttori, o meglio ancora, posta un paio di foto che ci capiamo meglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...