tonyinfante78 Inserito: 4 febbraio 2019 Segnala Inserito: 4 febbraio 2019 Salve a tutti. A circa 20m dalla abitazione ce il contatore la linea montante che entra in casa è protetta da un interruttore magnetotermico da 25 ampere quello del quadro generale e di 20 quando succede un corto circuito in casa si abbassano entrambi quindi devo fare devo uscire e andare al contatore per rialzare L'interruttore di protezione Come posso evitare tutto ciò Che tipo di interruttore a Monte devo usare in modo che mi intervenga solo quello del quadro in casa grazie
ROBY 73 Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 Ciao tonyinfante78, 1 ora fa, tonyinfante78 scrisse: A circa 20m dalla abitazione ce il contatore la linea montante che entra in casa è protetta da un interruttore magnetotermico da 25 ampere quello del quadro generale e di 20 quando succede un corto circuito in casa si abbassano entrambi quindi devo fare devo uscire e andare al contatore per rialzare L'interruttore di protezione ma toglimi una curiosità, quante volte ti capita di fare un cortocircuito diretto e quindi toccare Fase e Neutro tra loro, affinché intervengano addirittura 2 interruttori magnetotermici di cui dovrebbe essere la sola parte magnetica ad intervenire per questo tipo di guasto? Da come la descrivi sembra quasi che ti "diverti" a farli saltare, di solito è un caso più unico che raro. Potrebbero anche essere difettosi, ma mi sembra strano. Non è che per caso intervenga invece la componente termica per superamento di potenza oltre il limite di contratto e scatta il contatore dell'ENEL (o comunque del tuo fornitore di energia), oppure eventualmente il differenziale? Dicci tutte le caratteristiche degli interruttori, o meglio ancora, posta un paio di foto che ci capiamo meglio.
Messaggi consigliati