Vai al contenuto
PLC Forum

LG 32LB550U

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve  a tutti

ho questo tv lg che all'accensione presenta il led rosso lampeggiante ma quasi subito si spegne del tutto affievolendosi.

ho preso le misure subito sull'alimentatore e sono presenti tutte 12 v -24v- 3.5v stabili e senza sbalzi. per le lampade o meglio i led c'è un connettore  che da schema riporta una tensione di 117 v, e qui ho 89 v stabili, lo schema dell'alimentatore e EAX 65391401. secondo voi devo ricercare il guasto sull'alimentatore? quale metodo devo adottare per restringere le ricerche?

Ho notato che sui condensatori grossi di filtro, in pratica quelli sul ponte raddrizzatore la tensione e di 200 v, non dovrebbe essere presente una tensione di circa 300 v?  

grazie per l'aiuto  e a presto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo più ad un problema della main

Inserita:

salve riccardo, grazie per l'aiuto.

avevo pensato alla main, ma vedendo le tensioni ho scartato tale ipotesi, credo che non si possa fare niente vero, per rimetterla in sesto o conviene comprarla?che tensione di abilitazione da la main?cioe quale valore in genere si deve trovare?

Inserita:

Ciao comunque uno sguardo sull'alimentazione sarebbe d'obbligo visto che con 200 volt sui condensatori di filtraggio non ci siamo si dovrebbe attestare almeno inntorno ai 300 volt e passa se poi funziona la sezione pfc sull'alimentazione siamo a circa  390 volt e oltre quasi  " con le attuali tensioni sul lato primario nulla di strano che l'alimentatore si sieda .. detto in gergo in quanto non riesce a erogare la necessaria corrente per far funzionare il tutto "  il primo indiziato sono il o i condensatori di filtro dopo il ponte raddrizzatore a seguire bisogna verificare che la sezione pfc vada in funzione.

Inserita:

SAlve  Sae, in effetti sono dubbioso del funzionamneto del alimentatore,anche se  che le tensioni siano stabili e presenti, farebbe pensare ad altro, comunque oggi faccio una verifica approfondita del psu. grazie e a presto.

• 2 weeks later...
Inserita:

ho cambiato un diodo tutti i condensatori e il mosfet, insieme con gli opto diodi e il ponte raddrizzatore,, il risultato e  che adesso appena do tensione il pannello lampeggia continuamente.

MI date un dritta su come continuare? grazie a tutti