JacksonT Inserito: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2019 Ciao a tutti, A breve dovremmo acquistare una nuova lavatrice e siamo indecisi tra due marche. La prima è l'italiana Ardo, modello 55FL128LW da 8kg, classe A3, prezzo sui 430/450 euro. La seconda è una Bosch, modello WAN24168IT da 8kg e classe sempre A3. Come prezzo siamo in linea con Ardo, se escludiamo gli shop online sconosciuti. Da quanto ho letto qua sopra, la Bosch ha la vasca apribile per l'eventuale sostituzione dei cuscinetti...ma la Ardo dovrebbe avere cuscinetti eterni o quasi. Non abbiamo grandi esigenze, laviamo indicativamente 3-4 volte a settimana in orario serale e nel w.end. Ci interessa che la lavatrice non abbia tempi di lavaggio eterni e che i capi siano facilmente stirabili. Voi che consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 (modificato) Tra le due prenderei la bosch, semplicemente per la maggiore flessibilità dei programmi e perchè ha la funzione turbo per ridurre i tempi, cosa che se non sbaglio è stata eliminata dalle nuove ardo inverter in piu se davvero ha la vasca apribile è un plus non da poco Modificato: 5 febbraio 2019 da Thomas24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JacksonT Inserita: 5 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 17 minuti fa, Thomas24 scrisse: Tra le due prenderei la bosch, semplicemente per la maggiore flessibilità dei programmi e perchè ha la funzione turbo per ridurre i tempi, cosa che se non sbaglio è stata eliminata dalle nuove ardo inverter in piu se davvero ha la vasca apribile è un plus non da poco Sì non mi pare di aver letto una caratteristica simile sulle Ardo. Come qualità costruttiva il livello è simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 Ma la Ardo meccanica, no? Decidi tu quanto deve durare il ciclo! Questa è stata presa a 400 euro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JacksonT Inserita: 5 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 2 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Ma la Ardo meccanica, no? Decidi tu quanto deve durare il ciclo! Questa è stata presa a 400 euro... No no quella già scartata dalla fidanzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 Allora ricorda che l'elettronica comunque scala i tempi se riconosce un carico ridotto, e c'è il plus di un valido trattamento antiruggine e di una scocca testata per 10.000 ore di lavoro. Onestamente, non mi farei prendere più di tanto dalla fobia della vasca sigillata: basta saperla usare, ma su questo il forum ha già abbondantemente instruito. L'altra è più silenziosa, ma non è scontato che abbia la vasca apribile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JacksonT Inserita: 5 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 8 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Allora ricorda che l'elettronica comunque scala i tempi se riconosce un carico ridotto, e c'è il plus di un valido trattamento antiruggine e di una scocca testata per 10.000 ore di lavoro. Onestamente, non mi farei prendere più di tanto dalla fobia della vasca sigillata: basta saperla usare, ma su questo il forum ha già abbondantemente instruito. L'altra è più silenziosa, ma non è scontato che abbia la vasca apribile. Sinceramente ero già convinto di Ardo, aspettavo però i nuovi motori inverter. Dopo un mese circa nessun rivenditore ha notizie sulle nuove macchine e mi sto guardando in giro. E' vero che la vasca bisogna saperla usare e qua ci sono diversi consigli (detersivo in polvere, alte temperature ecc.), tuttavia la Bosch pare avere tempi di lavaggio più brevi e motore inverter.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 (modificato) 2 hours ago, Ciccio 27 said: Allora ricorda che l'elettronica comunque scala i tempi se riconosce un carico ridotto, e c'è il plus di un valido trattamento antiruggine e di una scocca testata per 10.000 ore di lavoro. Onestamente, non mi farei prendere più di tanto dalla fobia della vasca sigillata: basta saperla usare, ma su questo il forum ha già abbondantemente instruito. L'altra è più silenziosa, ma non è scontato che abbia la vasca apribile. Le Bosch serie quattro e due hanno vasca apribile. Per quanto riguarda la verniciatura, posso testimoniare personalmente che dopo otto anni (acquisto ottobre 2010) su un terrazzo, la scocca è assolutamente priva di ruggine. Certo è un terrazzo abbastanza profondo e non ci piove. Per me è comunque stato un test perfetto sia per l’elettronica che per la resistenza dei materiali. Rispondendo a Thomas24: Per me, quella che tu indichi di bosch è ottima (eccellente rapporto qualità/prezzo). Se ti occorre la centrifuga 1400 giri, invece, puoi prendere la WAN28278IT ma costa un po’ troppo secondo me. Modificato: 5 febbraio 2019 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 (modificato) 1 hour ago, JacksonT said: Sinceramente ero già convinto di Ardo, aspettavo però i nuovi motori inverter. Dopo un mese circa nessun rivenditore ha notizie sulle nuove macchine e mi sto guardando in giro. E' vero che la vasca bisogna saperla usare e qua ci sono diversi consigli (detersivo in polvere, alte temperature ecc.), tuttavia la Bosch pare avere tempi di lavaggio più brevi e motore inverter.. Tempi brevi e da non sottovalutare la funzione skincare, che lava a livelli buoni. Il ciclo cotone eco è separato e comunque, se lo vuoi, puoi scegliere l’opzione eco con tutti i cicli o l’opzione turbo che riduce i tempi del 50%. Senza opzioni, ciclo cotone 60 gradi reali per 8 kg dura solo 2h30’. Io l’ho fatta comperare a mia madre a dicembre. Ha sostituito una Candy domino formula inox di 31 anni e ne è contentissima. Considerate che è una persona che era abituata a cicli di durata ragionevole e risciacqui buoni... Certo, non durerà quanto la Candy, ma rispetto a quello che si trova a quel prezzo, per me è un’ottima scelta. Modificato: 5 febbraio 2019 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 Sulle nuove Home Expert di Ardo con inverter hanno la funzione turbo e display grafico LCD essendo top di gamma. Per le altre non è previsto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JacksonT Inserita: 5 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 22 minuti fa, Daniele.A88 scrisse: Sulle nuove Home Expert di Ardo con inverter hanno la funzione turbo e display grafico LCD essendo top di gamma. Per le altre non è previsto Come scrivevo sopra, le nuove Ardo non sono ancora in vendita in Italia. A inizio gennaio ci avevano detto di aspettare un mese per avere notizie ma non si sa ancora nulla. Purtroppo a noi la lavatrice serve nelle prossime settimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 Al momento è disponibile la 10 kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JacksonT Inserita: 5 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 15 minuti fa, Daniele.A88 scrisse: Al momento è disponibile la 10 kg Dove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 10 ore fa, JacksonT scrisse: e che i capi siano facilmente stirabili. Domenticavo: Ardo ha uno spettacolare pulsante antipiega, che nelle ultime Home Expert è tornato ad essere come le vecchie Antonio Merloni: 30 minuti di movimentazione del cestello ad intervalli alla fine del ciclo, interrompibili quando si vuole! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 6 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2019 Nelle Bosch c’è la centrifuga a intervalli, srotolo carico e altro spunto... e si alcuni modelli c’è anche la funzione “stiromeno” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JacksonT Inserita: 6 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2019 16 ore fa, JacksonT scrisse: Dove? Mi rispondo da solo: il modello da 10 kg con motore inverter è effettivamente in commercio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 6 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2019 Interessante... il prezzo? Su eBay? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JacksonT Inserita: 6 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2019 (modificato) 15 minuti fa, Houseworks expert scrisse: Interessante... il prezzo? Su eBay? Su internet non si trova ancora. Sono stato contattato da un rivenditore Ardo a seguito della richiesta inviata tramite form online dal loro sito. Purtroppo erano le 8 di sera e il rivenditore era a casa senza listino prezzi a disposizione, mi parlava comunque di una differenza di circa 50-60 euro rispetto ai modelli da 8kg standard. Probabilmente per noi una 10 kg è un po' troppo, siamo in due e laviamo giusto 3-4 volte a settimana e quasi mai a pieno carico. Modificato: 6 febbraio 2019 da JacksonT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2019 7 ore fa, Houseworks expert scrisse: Nelle Bosch c’è la centrifuga a intervalli Allora è una vecchia Philco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 6 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2019 14 ore fa, JacksonT scrisse: Su internet non si trova ancora. Sono stato contattato da un rivenditore Ardo a seguito della richiesta inviata tramite form online dal loro sito. Purtroppo erano le 8 di sera e il rivenditore era a casa senza listino prezzi a disposizione, mi parlava comunque di una differenza di circa 50-60 euro rispetto ai modelli da 8kg standard. Probabilmente per noi una 10 kg è un po' troppo, siamo in due e laviamo giusto 3-4 volte a settimana e quasi mai a pieno carico. Secondo me lavare con un mezzo carico è meglio. I capi vengono lavati e risciacquati meglio. Al giorno d’oggi è inutile comprare una macchina piccola. Noi abbiamo un 8 kg ( 59 litri il cestello ) e la trovo quasi piccola 😂. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JacksonT Inserita: 7 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 8 ore fa, alesicilia scrisse: Secondo me lavare con un mezzo carico è meglio. I capi vengono lavati e risciacquati meglio. Al giorno d’oggi è inutile comprare una macchina piccola. Noi abbiamo un 8 kg ( 59 litri il cestello ) e la trovo quasi piccola 😂. Esagerati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 7 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 (modificato) 12 hours ago, alesicilia said: Secondo me lavare con un mezzo carico è meglio. I capi vengono lavati e risciacquati meglio. Al giorno d’oggi è inutile comprare una macchina piccola. Noi abbiamo un 8 kg ( 59 litri il cestello ) e la trovo quasi piccola 😂. Condivido... Magari non proprio mezzo carico ma lasciare sempre uno spazio pari a una mano messa in verticale fra panni asciutti e limite superiore cestello (10 cm insomma). Modificato: 7 febbraio 2019 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 7 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 La 10 kg inverter ho avuto modo di vederla... Poi il fatto che il numero di risciacqui lo decidi tu mi piace tantissimo questa cosa!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sunmoonking Inserita: 7 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 Insomma questa 10 kg "regina della gamma" da quanti litri ha il cestello? E a quanto viene venduta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati