JacksonT Inserita: 7 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 40 minuti fa, sunmoonking scrisse: Insomma questa 10 kg "regina della gamma" da quanti litri ha il cestello? E a quanto viene venduta? La dimensione dei cestelli Ardo non è ancora nota in realtà sono poche le case che comunicano questo dato. Per il prezzo, il rivenditore Ardo con cui ero in contatto mi parlava di circa 600 euro a listino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 7 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 1 ora fa, JacksonT scrisse: La dimensione dei cestelli Ardo non è ancora nota in realtà sono poche le case che comunicano questo dato. Per il prezzo, il rivenditore Ardo con cui ero in contatto mi parlava di circa 600 euro a listino. Io dovessi prendere una lavatrice nuova adesso prenderei proprio questa Ardo. Primo per il Made in Italy e secondo per la capienza del cesto. Poi Ciccio elenca i pregi di questa marca e penso che si meriti la nostra fiducia. Ho visto che le nuove LG sono Made in china. La mia è Made in Polonia. Non che questo ne definisca un cattivo prodotto perché LG fa ottimi prodotti, ma meglio dare €600 euro ad una ditta italiana che ad una multinazionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sunmoonking Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 Anche se non si è capito ancora quanto sia l'effettiva capienza del cesto 🙄 Qualcuno è riuscito a reperirla la capienza? Certo ora che l'ho presa io la lavatrice, tra LG e Ardo ho scelto la prima anche perché la seconda non aveva ancora commercializzato i modelli inverter qui in italia e non mi andava proprio di prendere un modello a spazzole con opzioni non troppo flessibili 😜 Poi speriamo che Ciccio abbia ragione perché per esempio la mia vecchia Ardo rimarchiata nel confronto con la nuova LG ne esce con le ossa rotte su tutti i fronti! Vero che non era un top di gamma, ma la LG la batte a mani basse in lavaggio e soprattutto in risciacquo oltre che come flessibilità di scelta e di esecuzione e non meno importante nella capacità di sgualcire al minimo il bucato: per esempio con il carico di jeans è bastato sbatterli prima di stenderli e sono asciugati che sembravano stirati! Anche i colori dei panni risultano più vivi forse perché elimina bene i residui del detersivo dagli stessi (anche grazie ad una centrifuga a step crescenti: molto bassa dopo il lavaggio e via via ad incrementare prima del risciacquo e durante gli stessi). In merito alle multinazionali Bosch costruisce in Turchia, Slovenia, ecc. a seconda del modello e della convenienza aziendale e se proprio alla fine della filiera i guadagni devono finire in Germania a sto punto meglio in Oriente (sulle mie spalle bosch ha campato già abbastanza 🙄) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 Credo sia: 7 Kg: 47 lt 8 kg: 54 lt 10 kg: 64 lt Deduzione da questo vecchio catalogo, da me ripensato: https://digidownload.libero.it/agenziacamellini/Documenti Ardo/Lavaggio - Ardo.pdf Faccio/sono ardista sia per l'efficacia e la robustezza, sia per una scelta "etica" di sostegno alla nostra economia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JacksonT Inserita: 8 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 11 ore fa, alesicilia scrisse: Io dovessi prendere una lavatrice nuova adesso prenderei proprio questa Ardo. Basta trovarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 5 ore fa, JacksonT scrisse: Basta trovarla Oramai con gli acquisti sul mondo digitale si trova tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 (modificato) On 2/8/2019 at 12:04 AM, sunmoonking said: Anche se non si è capito ancora quanto sia l'effettiva capienza del cesto 🙄 Qualcuno è riuscito a reperirla la capienza? Certo ora che l'ho presa io la lavatrice, tra LG e Ardo ho scelto la prima anche perché la seconda non aveva ancora commercializzato i modelli inverter qui in italia e non mi andava proprio di prendere un modello a spazzole con opzioni non troppo flessibili 😜 Poi speriamo che Ciccio abbia ragione perché per esempio la mia vecchia Ardo rimarchiata nel confronto con la nuova LG ne esce con le ossa rotte su tutti i fronti! Vero che non era un top di gamma, ma la LG la batte a mani basse in lavaggio e soprattutto in risciacquo oltre che come flessibilità di scelta e di esecuzione e non meno importante nella capacità di sgualcire al minimo il bucato: per esempio con il carico di jeans è bastato sbatterli prima di stenderli e sono asciugati che sembravano stirati! Anche i colori dei panni risultano più vivi forse perché elimina bene i residui del detersivo dagli stessi (anche grazie ad una centrifuga a step crescenti: molto bassa dopo il lavaggio e via via ad incrementare prima del risciacquo e durante gli stessi). In merito alle multinazionali Bosch costruisce in Turchia, Slovenia, ecc. a seconda del modello e della convenienza aziendale e se proprio alla fine della filiera i guadagni devono finire in Germania a sto punto meglio in Oriente (sulle mie spalle bosch ha campato già abbastanza 🙄) Non condivido affatto e ciò per diversi motivi. Ne cito solo qualcuno: 1. gruppi grossi come Bosch BHS fanno lavorare tanta gente (anche nel nostro Paese) anche se la produzione è realizzata altrove; 2. proprio perché grossi gruppi, fanno molta ricerca e sviluppo prodotto (che poi spesso vengono scopiazzati dai più piccoli) e offrono un’assistenza post vendita di gran lunga migliore; 3. da consumatori bisogna premiare chi fa meglio (qualità/prezzo); 4. la concezione che un prodotto non sia di qualità perché che viene fatto in un posto diverso dall’Italia è un modo di vedere la realtà molto incompleto. Poi non è che in Italia ci sia una expertise in tutti i campi, anzi... Oramai tutte le componenti elettroniche sono fatte altrove, dove appunto sono più esperti. Questo modo di ragionare, mi sa tanto di tifo da stadio e non di una valutazione oggettiva. 5. poi, se i tedeschi sono più bravi, onore al merito... riconosciamoglielo... anche perché quando qualcuno eccelle in qualcosa poi ne beneficiamo tutti. Modificato: 9 febbraio 2019 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 La realtà sta nel mezzo. io personalmente quando posso comprare italiano sono stra felice (ad es la mia lavapiatti Smeg). mi piacerebbe che per tutti gli elettrodomestici si potesse andare sereni e comprare il made in Italy. Se Ardo è una buona marca è una vittoria per il nostro paese, che un tempo si chiama anche il Bel Paese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 2 hours ago, payolas said: La realtà sta nel mezzo. io personalmente quando posso comprare italiano sono stra felice (ad es la mia lavapiatti Smeg). mi piacerebbe che per tutti gli elettrodomestici si potesse andare sereni e comprare il made in Italy. Se Ardo è una buona marca è una vittoria per il nostro paese, che un tempo si chiama anche il Bel Paese... Il mio era un discorso in generale, a prescindere da riferimenti a marchi precisi. Solo che non si può sentire la semplificazione “compra italiano che aiuti il nostro Paese”. Chi lo dice, perdonatemi, sa poco di economia: ci sono marchi non italiani che danno molto lavoro a tanti italiani, hanno filiali e uffici sul nostro territorio nazionale, contribuiscono al nostro PIL in misura maggiore di gruppi o aziende nazionali di minori dimensioni (che comunque ben vengano)... Cerchiamo di avere un modo di riflettere di ampie vedute. Questi nazionalismi da quartiere non si possono proprio sentire, dovremmo essere tutti aperti agli altri, accoglienti e premiare chi più merita. Solo in questo modo, le eccellenze (anche quelle italiane) possono primeggiare e avere il giusto riconoscimento. Ribadisco che il mio è un discorso in generale e che non fa riferimento a marchi o gruppi specifici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 49 minuti fa, Houseworks expert scrisse: Questi nazionalismi da quartiere non si possono proprio sentire, dovremmo essere tutti aperti agli altri, accoglienti e premiare chi più merita. Solo in questo modo, le eccellenze (anche quelle italiane) possono primeggiare e avere il giusto riconoscimento. Se ti offro una cena, sono indeciso tra il Mc Donald's cittadino qui vicino o la trattoria del mio paese. Preciso che in tutti gli esercizi lavorano persone con residenza locale. Ma è una questione di gusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 14 minutes ago, Ciccio 27 said: Se ti offro una cena, sono indeciso tra il Mc Donald's cittadino qui vicino o la trattoria del mio paese. Preciso che in tutti gli esercizi lavorano persone con residenza locale. Ma è una questione di gusto. L’esempio non regge affatto... Potrei fare esempi paradossali opposti (tipo una Panda e una Porsche)... Cosa c’entra con quello che si diceva sull’affermare l’opportunità di comprare un prodotto realizzato in italia o in un altro Paese? Boh... Allora nessuno dovrebbe consigliare le Miele perché fatte in Germania da un’azienda tedesca... che ragionamenti sballati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 27 minuti fa, Houseworks expert scrisse: che ragionamenti sballati.. Chi sei tu, che ti permetti di giudicare un'opinione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 3 ore fa, Houseworks expert scrisse: Il mio era un discorso in generale, a prescindere da riferimenti a marchi precisi. Solo che non si può sentire la semplificazione “compra italiano che aiuti il nostro Paese”. Chi lo dice, perdonatemi, sa poco di economia: ci sono marchi non italiani che danno molto lavoro a tanti italiani, hanno filiali e uffici sul nostro territorio nazionale, contribuiscono al nostro PIL in misura maggiore di gruppi o aziende nazionali di minori dimensioni (che comunque ben vengano)... Cerchiamo di avere un modo di riflettere di ampie vedute. Questi nazionalismi da quartiere non si possono proprio sentire, dovremmo essere tutti aperti agli altri, accoglienti e premiare chi più merita. Solo in questo modo, le eccellenze (anche quelle italiane) possono primeggiare e avere il giusto riconoscimento. Ribadisco che il mio è un discorso in generale e che non fa riferimento a marchi o gruppi specifici. Per essere così aperti ci troviamo a questo punto. Il PIL è solo una gran C....a come molte cose nel resto del nostro paese. Quando il PIL è in crescita dimmi dove sta la crescita reale nelle famiglie italiane. Si dovrebbe trovare un altro metodo per misurare la reale vita di un paese e di certo il PIL non è tra i più corretti. Poi non capisco il tuo accanimento. Sembra che vuoi per forza che si acquisti Bosch. So benissimo come sono le macchine Bosch ed anche LG. Ma perché non dare un opportunità ad una ditta italiana che sarà completamente distrutta dal sistema fiscale ( malamente organizzato ) italiano. Non ho toccato con mano un prodotto Ardo. Ma da molti video e da ciò che testimonia ciccio, do piena fiducia. Ed essendo io stesso una persona che se dovesse acquistare una lavatrice prenderebbe Ardo non vedo perché non consigliarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 2 ore fa, Houseworks expert scrisse: L’esempio non regge affatto... Potrei fare esempi paradossali opposti (tipo una Panda e una Porsche)... Cosa c’entra con quello che si diceva sull’affermare l’opportunità di comprare un prodotto realizzato in italia o in un altro Paese? Boh... Allora nessuno dovrebbe consigliare le Miele perché fatte in Germania da un’azienda tedesca... che ragionamenti sballati.. Qui chi fa ragionamenti sballati sei tu. Sei contrario a tutto il forum. Ora, siamo in democrazia. Puoi scrivere ciò che vuoi. Ma non venirci a dire cosa consigliare o cosa no. Consigli Bosch, bene, ma non criticarci. Io ero e sono un sostenitore di Lg. Ma di fronte ad una lavatrice che a quanto vedo lavora bene ed è costruita con criterio, perché non dovrei consigliarla ? Sopratutto perché prodotta in italia, sopratutto perché so quanto quella azienda in un paese come l’italia Stia faticando a riemergere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sunmoonking Inserita: 10 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2019 13 ore fa, Houseworks expert scrisse: Non condivido affatto e ciò per diversi motivi. Ne cito solo qualcuno: 1. gruppi grossi come Bosch BHS fanno lavorare tanta gente (anche nel nostro Paese) anche se la produzione è realizzata altrove; 2. proprio perché grossi gruppi, fanno molta ricerca e sviluppo prodotto (che poi spesso vengono scopiazzati dai più piccoli) e offrono un’assistenza post vendita di gran lunga migliore; 3. da consumatori bisogna premiare chi fa meglio (qualità/prezzo); 4. la concezione che un prodotto non sia di qualità perché che viene fatto in un posto diverso dall’Italia è un modo di vedere la realtà molto incompleto. Poi non è che in Italia ci sia una expertise in tutti i campi, anzi... Oramai tutte le componenti elettroniche sono fatte altrove, dove appunto sono più esperti. Questo modo di ragionare, mi sa tanto di tifo da stadio e non di una valutazione oggettiva. 5. poi, se i tedeschi sono più bravi, onore al merito... riconosciamoglielo... anche perché quando qualcuno eccelle in qualcosa poi ne beneficiamo tutti. Io invece mi chiedo un'ulteriore cosa: ma prima di rispondere a caso e scrivere ca…ca…te 💩, li leggi i post degli altri oppure scrivi qualsiasi cosa pur di scrivere? Cosa c'entra tutto questo sproloquio con quanto avevo scritto nel mio intervento (che hai quotato)? Poi se proprio bisogna essere precisi, anche le tue convinzioni in economia sono piene di preconcetti preconfezionati dal sistema che si mantiene in piedi grazie all'immagine idilliaca che dà di sé! Trascuri senza tenerne in nessuna considerazione il fatto che se una multinazionale dà 1 in termini di lavoro ad un Paese, dallo stesso riprende indietro almeno 100 in termini di ricavato vendite e non solo! Vedi ad esempio il caso (eclatante) cocacola: in Paesi dove scarseggia l'acqua potabile ne estrae in quantità tali che gli abitanti locali se ne ritrovano privi! e solo per produrre il suo liquido colorato! Certo avrà creato posti di lavoro per qualche centinaia di persone del posto, ma quante altre ne avranno pagato le terribili conseguenze con malattie e decessi? Un processo simile un tempo si chiamava brutalmente "colonizzazione", oggi ha preso il nome più aggraziato di "globalizzazione"… ma purtroppo per tutti il significato più profondo (al di là delle false apparenze) resta inesorabilmente il medesimo. L'unica differenza è che oggi non vediamo in maniera esplicita quella squallida pratica della tratta degli schiavi: oggi infatti la schiavitù è stata traslata sul piano economico e possiamo tranquillamente fingere di non vederla e beatamente ignorarla, tanto a pagarne le conseguenze peggiori non sono i nostri figli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 10 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2019 10 ore fa, sunmoonking scrisse: Io invece mi chiedo un'ulteriore cosa: ma prima di rispondere a caso e scrivere ca…ca…te 💩, li leggi i post degli altri oppure scrivi qualsiasi cosa pur di scrivere? Cosa c'entra tutto questo sproloquio con quanto avevo scritto nel mio intervento (che hai quotato)? Poi se proprio bisogna essere precisi, anche le tue convinzioni in economia sono piene di preconcetti preconfezionati dal sistema che si mantiene in piedi grazie all'immagine idilliaca che dà di sé! Trascuri senza tenerne in nessuna considerazione il fatto che se una multinazionale dà 1 in termini di lavoro ad un Paese, dallo stesso riprende indietro almeno 100 in termini di ricavato vendite e non solo! Vedi ad esempio il caso (eclatante) cocacola: in Paesi dove scarseggia l'acqua potabile ne estrae in quantità tali che gli abitanti locali se ne ritrovano privi! e solo per produrre il suo liquido colorato! Certo avrà creato posti di lavoro per qualche centinaia di persone del posto, ma quante altre ne avranno pagato le terribili conseguenze con malattie e decessi? Un processo simile un tempo si chiamava brutalmente "colonizzazione", oggi ha preso il nome più aggraziato di "globalizzazione"… ma purtroppo per tutti il significato più profondo (al di là delle false apparenze) resta inesorabilmente il medesimo. L'unica differenza è che oggi non vediamo in maniera esplicita quella squallida pratica della tratta degli schiavi: oggi infatti la schiavitù è stata traslata sul piano economico e possiamo tranquillamente fingere di non vederla e beatamente ignorarla, tanto a pagarne le conseguenze peggiori non sono i nostri figli! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 10 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2019 Alla fine la discussione ha preso il sopravvento nel "politichese" ed è un vero peccato arrivare ad una mancanza di confronto tra 2 marchi storici,anche per dare un incipit a chi si avvicina in questo thread per visionare le differenze.Sono comunque del parere che parlare in linea generale rivolgendosi al solo nome del marchio,non è mai garanzia di un prodotto costruito con una una linea ben definita della sua longevità,sopratutto al giorno d'oggi in cui si tende ad usare nuove tecniche per risparmiare sui costi,perchè purtroppo bisogna vendere e risparmiare per "campare" e, qualche falla da qualche parte servirà per lo meno a garantire un ritorno sui ricambi,quando si trovano. Ad esempio sarei curioso con una domanda:tra i marchi citati o altri,chi propone una scocca d'alluminio? E su quali modelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 10 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2019 (modificato) L'alluminio è un materiale debole e lo si usa solo quando è necessaria la leggerezza. Non mi sembra adatto per produrre elettrodomestici solidi. Modificato: 10 febbraio 2019 da Peter Pallini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2019 Visto che la discussione è andata a finire in toni non ammessi da questo forum . E visto che delle risposte sono state date in merito al titolo della discussione , Ritengo opportuno che questa venga chiusa qui . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati