Vai al contenuto
PLC Forum

non carica acqua la lavastoviglie

Gianni Clemente

Messaggi consigliati

Gianni Clemente

BUON GIORNO . Ho una lavastoviglie Scholtes DA 6 ANNI E IMPROVVISAMENTE NON MI CARICA ACQUA HO FATTO TUTTE LE PROVE CHE POTEVO LA COSA CHE NON CAPISCO E CHE IL TUBO DI CARICO  "ACQUASTOP" CON ELETTROVALVOLA è sempre chiuso cioè non si apre l'elettrovalvola

PER FARE UNA PROVA HO PROVATO A METTERE UN TUBO SENZA ACQUASTOP E IN QUEL CASO L'ACQUA ENTRA DIRETRTA SENZA MAI FERMARSI TENGO A PRECISARE CHE QUANDO ACCENDO LA LAVASTOVIGLIE FA IL GIUSTO CICLO ,CIOE' SUBITO SI AZIONA LA POMPA DI SCARICO PERO DOPO NON CARICA L'ACQUA PERCHE' HO VISTO CHE IL TUBO DICARICO CON ACQUASTOP E ELETROVALVOLA RESTA SEMPRE CHIUSO  potreste aiutarmi  NON ho capito se è il tubo rotto cioè acquastop ho c'e' qualcosa che non da il consenso ad aprirsi da parte della scheda ho altro ,...grazie infinitamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto  , ti debbo ricordare che non si scrive in maiuscolo perchè equivale a gridare e  non mi sembra il caso .

Seconda cosa   , controlla  attraverso il collegamento elettrico della elettrovalvola che su questa sia inviata  tensione  anche se poi non funziona  .  Vedi che  c'è un connettore  proprio   dopo dell'ingresso del tubo di carico in lavastoviglie .

Se  avviata la lav ,  misuri 220 in quel punto e questa non carica  , sostituiscila  .

Immagino che hai controllato  il filtrino nel tubo di carico  .

Link al commento
Condividi su altri siti