Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione vecchio Terraneo 600 con Btcino S334603

Messaggi consigliati

Carlo De Stefani
Inserito:

Buongiorno a tutti

Sono nuovo del forum e volevo sottoporvi un problema che ho con la sostituzione in oggetto... impianto semplice casa unifamiliare ... 1 citofono in casa e uno sulla strada ...  praticamente l'installazione è andata correttamente ma non riesco a sentire in cornetta la voce dell interlocutore sulla strada; il resto funziona correttamente ... ho seguito le specifiche riportate sul foglio di compatibilità della Btcino... 

Sicuramente mi sfugge qualcosa ... probabilmente riconducibile al fatto che sul citofono vecchio avevo 6 fili collegati ??? 

Grazie in anticipo

Carlo

WhatsApp Image 2019-02-02 at 18.04.47.jpeg

Inserita:

Ciao Carlo De Stefani,

- come hai collegato di preciso il nuovo S334603?  Posta una foto anche di questo aperto

https://www.catalogofaidate.bticino.it/app/webroot/low_res/467352_467530_t8832b.pdf

- Hai provato a tarare il trimmer del volume dell'altoparlante?

- Perché hai cambiato il citofono?  Per estetica o perché aveva lo stesso problema?  Se fosse il secondo casa il problema potrebbe essere il pposto esterno come succede la maggior parte delle volte.

Carlo De Stefani
Inserita:

Ciao Roby 73 e grazie per la tua risposta .... al momento ho smontato tutto perche sto imbiancando le pareti ... 😀

Ho cambiato il citofono per pura estetica ... infatti rimontando quello vecchio funziona correttamente tutto ... per cui escludo il problema esistente ...

Ho anche provato ad alzare al massimo il trimmer dell'altoparlante ma nulla; appena finisco i lavori di rinnovamento provo a rimontare quello nuovo e vi/ti aggiorno ...

Grazie ancora

Carlo

Inserita:
7 ore fa, Carlo De Stefani scrisse:

appena finisco i lavori di rinnovamento provo a rimontare quello nuovo e vi/ti aggiorno ...

Ok quando vuoi e come si dice dalle mie parti (Venezia e dintorni), "buona vacanza a monte peneo" (monte pennello) :P