Vai al contenuto
PLC Forum

Microonde Fimar FM911 non scalda

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, non riesco a venirne a capo con questo microonde, faccio un riepilogo delle cose controllate.

Funzionano (testati, riparati):

La luce, la ventola, il piatto girevole, gli interruttori dello sportello, i sensori di temperatura, i fusibili, le manopole ed i relativi contatti interni (smontato per averne la certezza, ripulito e revisionato)

Non funzionano:

Le microonde, il grill (in entrambi non arriva tensione)

Inserita:

Mi son reso conto che non si attiva il rele' nella scheda di alimentazione MDFLT24B-1, ho controllato le resistenze e tutti i componenti nel piccolo circuito e risultano ok

Inserita:

Qualcuno possiede o mi sa dire dove trovare uno schema che mi faccia capire il funzionamento dei comandi e della scheda di alimentazione dove trovo le seguenti diciture: L out, SW out, P out, N out, T in, ed ovviamente le linee in ingresso 220v: L in ed N in ?

Non trovo tensioni su diversi connettori nonostante avvii i cicli di cottura.. Ho sostituito la scheda con una simile, sicuramente funzionante, ma non identica, ed il risultato è esattamente lo stesso, funziona tutto ma non arrivano tensioni ai sistemi di cottura.

Inserita:

In entrambe i casi è  il temporizzatore ad inviare tensione .

Posta qualche foto .

Inserita:
7 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

In entrambe i casi è  il temporizzatore ad inviare tensione .

Posta qualche foto .

Il problema è che il temporizzatore (la manopola) funziona, difatti il microonde si accende e funziona tutto, la manopola del selettore funziona ugualmente, sposta il contatto 220 "SW out" della scheda (ma che non riceve tensione) dal grill al trasformatore..  Che foto potrei postare?

Inserita:

Ieri ho contattato la Fimar, chiedendo loro quello che non sono riuscito a reperire in rete, il service manual e lo schema elettrico. Beh, stamattina me lo sono trovato in allegato nella e-mail. Efficientissimi direi. 💪 Spero adesso di riuscire a cavarne piede.. 😅

• 1 year later...
Inserita:
Il 11/2/2019 alle 12:42 , letspring ha scritto:

Ieri ho contattato la Fimar, chiedendo loro quello che non sono riuscito a reperire in rete, il service manual e lo schema elettrico. Beh, stamattina me lo sono trovato in allegato nella e-mail. Efficientissimi direi. 💪 Spero adesso di riuscire a cavarne piede.. 😅

Ciao, sei riuscito a risolvere il problema? dove posso trovare lo schema elettrico?