CARLOP1 Inserito: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2019 Salve, dopo un po' di tempo che è acceso, il mio Samsung si pianta ( si blocca l'immagine ) nella parte video, mentre la voce si continua a sentire, anche se con qualche singhiozzo. Devo cambiare canale per qualche secondo e poi rimetterlo sul programma che sto guardando e allora per un altro po' continua a vedersi bene. Poi risuccede… ciclicamente. Ho notato che se stacco e riattacco l'antenna dal lato TV il problema sparisce per un po', ma poi ritorna. Ho usato cavi di antenna diversi, non si risolve. Ho provato a collegare nello stesso punto un altro TV e con questo non succede. Da cosa potrebbe dipendere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 Problemi sulla main board Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 verifica gli elettrolitici sulla main (scalda -raffredda) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 6 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2019 Grazie. In linea di massima, conviene portarlo a riparare o è meglio spendere per un nuovo tv ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2019 se devi cambiare la main presso un Cat non credo convenga poichè un 32" entry level costa sotto i 200€. Se risolvi da solo,allora sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 6 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2019 Chiarissimo, grazie della tua risposta. Non ho le competenze per fare questa operazione, cerco di arrangiarmi da solo sulle cose più fattibili ma qui credo sia una cosa impossibile. Sai se in rete si trovano video per capire meglio di cosa si tratta ? Magari me li guardo e valuto. Grazie di nuovo per il tuo aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 6 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2019 Problemi sulla main boar vedi se sulla rete trovi la main a prezzo conveniente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 Ho trovato un po' di tempo per aprire il TV, vi posto alcune foto dei componenti: ho dato uno sguardo e basta, senza usare tester o altri strumenti , gli elettrolitici sembrano buoni, non sono rigonfi. L'unico che vedo un po' strano è quello più grande, di colore nero contrassegnato con X7E Pet ( ultima delle 4 foto ) , che ha una sbavatura a uno dei due poli: deve essere cambiato ? Potrebbe essere lui la causa dei disturbi che vi avevo indicato nel primo post ? E riuscite a vedere se, ad occhio, ci sono altri componenti danneggiati o malati gravi ? Se poi con il tester si può fare un controllo più approfondito, magari mi potreste dire cosa andrebbe controllato ? Se si tratta di una riparazione economica e che potrei fare da solo, procedo, altrimenti porto il TV a un CAT. Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 il CP811 va cambiato ma non è quello il problema del tuo TV,che sicuramente ha la main difettosa come ti è stato detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 1 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2019 Grazie Riccardo: nel guardare la tv in questi giorni mi sono accorto che il problema del momentaneo fermo immagine e perdita dell'audio si verifica sui canali 1, 2 e 3 della Rai. Su molti altri canali compresa La7 la ricezione del segnale è perfetta, senza sbavature. Ho quindi messo la TV sul canale 1 della Rai e utilizzato la funzione del livello errore bit dal menu autodiagnosi del TV: ogni tanto la barra diventa quasi tutta rossa. Se invece metto La7, la barra dell'errore rimane sempre a zero. Sulla base di queste rilevazioni, può essere davvero un guasto alla main board o potrebbe essere qualcosa legato alla sintonia di questi canali ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2019 allora è un problema di segnale,o di impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 1 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2019 Di impianto forse no: ho staccato quel Samsung e sulla stessa presa ho messo un altro tv che ho in cucina, funziona tutto alla perfezione ( se fosse l'impianto dovrebbe dare problemi anche l'altro apparecchio, giusto ? ). SE fosse un problema di segnale, come potrei correggerlo ? Provare un MUX diverso sui 3 canali Rai ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 1 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2019 33 minutes ago, CARLOP1 said: Grazie Riccardo: nel guardare la tv in questi giorni mi sono accorto che il problema del momentaneo fermo immagine e perdita dell'audio si verifica sui canali 1, 2 e 3 della Rai. Su molti altri canali compresa La7 la ricezione del segnale è perfetta, senza sbavature. Ho quindi messo la TV sul canale 1 della Rai e utilizzato la funzione del livello errore bit dal menu autodiagnosi del TV: ogni tanto la barra diventa quasi tutta rossa. Se invece metto La7, la barra dell'errore rimane sempre a zero. Sulla base di queste rilevazioni, può essere davvero un guasto alla main board o potrebbe essere qualcosa legato alla sintonia di questi canali ? Grazie Non è escluso che sia un problema di segnale antenna, e nemmeno del tunner del tv. Fai una verifica spostando la tv in un altra presa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 2 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2019 Ho spostato il Samsung su una presa dove gli altri TV si vedono bene: dà lo stesso tipo di disturbo. Ho controllato i MUX di Rai 1, 2 e 3 su questo Samsung e sugli altri TV: sono gli stessi su tutti i TV quindi non è un problema di sintonizzazione su frequenze diverse. A questo punto è un problema sul Samsung: provo a ricomprare la main board ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2019 prova a fare un aggiornamento del firm,non si sa mai. Se è troppo vecchio puoi cercarlo qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 4 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2019 Ho controllato, il TV è aggiornato all'ultimo software disponibile. Mi dà una alternativa ma è un sw più vecchio di quello attualmente caricato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati