Delta cablatore Inserito: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2019 Buona sera a tutti, ho un problema con un plc M221, in fase di cablaggio è stato collegato il cavo ethernet (che proviene da uno switch) sulla porta seriale (entrambi rj45 poste una sopra l'altra), questo errore può creare danni alla cpu? chiedo perchè il programmatore mi ha rispedito indietro il plc (che adesso ha il led ERR che lampeggia) dicendo che l'errore di cablaggio del cavo ha "bruciato" il plc. Può essere vero? Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPnn Inserita: 6 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2019 Ciao, a mio parere è improbabile che una disattenzione del genere possa compromettere il PLC, eventualmente potrebbe non funzionare più la porta seriale. Dovresti provare a ricollegarti al PLC per verificare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta cablatore Inserita: 7 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 ok Grazie che software serve per collegarsi? SoMachine? mi sembra che la versione Basic sia free ma sul sito SNR non riesco a scaricarlo. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati