Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aggiornamento Sw Tp Siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho fatto una applicazione per un impianto con un pannello TP170B.....se in futuro dovrò aggiornare il programma si deve utilizzare la memory card che va inserita nel slot che di trova nel retro del pannello??

grazie

Buona Vacanze a tutti del PLCForum!!! :DB)

Inserita:

se non vuoi aggiornare il pannello si!

La memori card è una normafe card usata anche per le macchine fotografiche digitali, per programmarla credo si debba avere a disposizione un pannello uguale a quello dell'impianto.

Quando si inserisce la memori card bisogna comunque eseguire una procedura per installare il nuovo programma. Infatti la memory card è vista da windows CE come un normale floppy disk.

Ciao e buone ferie

Inserita:

Hai esattamente due soluzioni:

1) ti rechi dal cliente e trasferisci il nuovo progetto

2) acquisti un pannello operatore uguale per programmare "la cartina" e la invii. Per cena mangi il pannello operatore.

Bellezze Siemens.

Inserita:

Normalmente uso il TP270 che penso sia molto simile al TP170B, se

devo modificare o stravolgere un progetto del pannello non vado dal cliente, ma

utilizzo il teleserice, infatti da protool posso trasferire il progetto

direttamente sul pannello del cliente con il modem.

ciao

Valter

Inserita:

Confermo quanto detto da Valter.

Hai 3 soluzioni elencate in ordine di convenienza

1: Via Teleservice

2: Inviare Card aggiornata

3: Recarti sul posto e farlo personalmente

Ciao

Inserita:

Io non posso ne recarmi dal cliente e nemmeno usare il teleservice....se mi dite che la card funziona....uso quella...pensavo che fosse per le ricette gestite da pannello!

Grazie

• 4 months later...
Inserita:

Inevitabilmente, un problema è uscito e ora dovrò aggiornare il programma con la memory!!

Il problema qual'è?

Una svista siemens che ora devo risolvere con una strada alternativa.

mi spiego meglio: nel pannello ho installato 3 lingue, ed io naturalmente ho caricatop il programma con l'italiano per poter collaudare l'impianto, ora l'impianto è dal cliente e il manutentore imposta la sua lingua, ma ogni volta che toglie tensione parte con l'italiano!! ;)

La mia logicità credeva che una volta impostata una lingua...quella fosse....invece per siemens no!

vabbè, rimedieremo noi!

Inserita:

Lo stesso problema della lingua con TP170B e capitato anche a me.

Devi selezionare la lingua e fare un termina runtime, cosi quando il pannello riparte mantiene l'ultima lingua selezionata.

Se guardi il manuale del TP170B lo spiega bene

(se ti serve il manuale dimmelo che te lo mando)

ciao

• 1 year later...
Inserita:

Esiste anche la possibilità di trasferire con prosave. Però ti serve sempre un tp su cui scaricare l'applicazione.

Eviti di spedire la memoria, il file di prosave lo puoi mandare e-mail. Il cliente ha bisogno di un pc con seriale e si deve fare un cavettino da collegare al tp.