Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Debbo Rimaneggiare Un Software Bloccato

Messaggi consigliati

Inserito:

Dovrei far rimaneggiare un software fatto tanto tempo fa' da un programmatore eseguito in step7.

Alcuni blocchi sono protetti. Lui e' irreperibile e siamo in grave difficolta' poiche' i sorgenti non li abbiamo.

Mi avevano parlato di una piccola utility che dovrebbe aiutare in questi casi disperati.

Aiutatemi se potete.

Grazie per l'eventuale aiuto.

Gio'

Inserita:

Se utilizzi la funzione cerca sicuramente trovi qualche cosa

Inserita:

salve,

non so se vale le stessa cosa ma col S5 si poteva modificare l’allocazione di memoria: questa procedura veniva usata da alcuni programmatori per non far modificare il programma da persone estranea.

Se ricordo bene per eliminare questo blocco si dovevano modificare delle allocazione di memoria, ma è passato troppo tempo per poter darti delle info esatte.

Spero che ti sia di aiuto

Inserita:

Ciao,

sul sito runmode.com c'è una utility in vendita per sbloccare le protezione

Inserita:

Avevo anche io bisogno di sbloccare alcuni blocchi protetti con Know-How.... il mio problema è che la ditta che ha fatto il software è fallita ed io per la 626 devo modificare alcune procedure del mio PLC.... non so se ho sbloccato tutto, ma con alcune dritte dal forum e un pò di fantasia riesco a vedere tutti i blocchi che prima erano protetti..... La cosa mi stupisce..... troppo semplice forse???

Dario

• 4 weeks later...
Inserita:

non potresti gentilmente essere un po più preciso? :D

non sono ancoro così smaliziato da sapermi muovere così facilmente come hai fatto tu.

Saresti davvero gentilissimo..

...grazie davvero!!

Inserita:

UNDO UNDO.........ho trovato la soluzione anch'io!! :P

Grazie lo stesso!!

Alla prossima!!!