reggio Inserito: 6 febbraio 2019 Segnala Inserito: 6 febbraio 2019 Buongiorno a tutti, chiedo se qualcuno ha a disposizione lo schema elettrico interno dell'alimentatore Art. 838 in oggetto. Ho sostituito un Art. 831 con un 838 per avere l'intercomunicazione tra due posti interni, supponendo che i terminali '0' e '15' dell'alternata corrispondessero, ma non è così. In pratica risultano invertiti rispetto all'831 lo '0' ed il '15' che vanno al posto esterno. Vorrei capire quindi se internamente all'alimentatore 838 il 3 (meno della continua della fonia) è connesso allo '0' dell'alternata come nell'831, in modo da rispettare il collegamento esistente. Grazie
ROBY 73 Inserita: 6 febbraio 2019 Segnala Inserita: 6 febbraio 2019 Ciao reggio, solo per tua informazione nel forum esiste la sezione apposita per citofoni: https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/ comunque continua qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione. 10 ore fa, reggio scrisse: In pratica risultano invertiti rispetto all'831 lo '0' ed il '15' che vanno al posto esterno. Vorrei capire quindi se internamente all'alimentatore 838 il 3 (meno della continua della fonia) è connesso allo '0' dell'alternata come nell'831, in modo da rispettare il collegamento esistente. Tu collega i fili che avevi sullo "0" ancora sullo "0" del 0838 ed il "15" sul "15". Il ponte che si faceva una volta tra "0" e "3" sui vecchi 831 non serve più a farlo perché ormai lo fanno di fabbrica già da qualche anno (per fortuna).
Messaggi consigliati