Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Elvox 838 per intercomunicanti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

chiedo se qualcuno ha a disposizione lo schema elettrico interno dell'alimentatore Art. 838 in oggetto.

Ho sostituito un Art. 831 con un 838 per avere l'intercomunicazione tra due posti interni, supponendo che i terminali '0' e '15' dell'alternata corrispondessero, ma non è così.

In pratica risultano invertiti rispetto all'831 lo '0' ed il '15' che vanno al posto esterno.

Vorrei capire quindi se internamente all'alimentatore 838 il 3 (meno della continua della fonia) è connesso allo '0' dell'alternata come nell'831, in modo da rispettare il collegamento esistente.

Grazie

Inserita:

Ciao reggio,

solo per tua informazione nel forum esiste la sezione apposita per citofoni:

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

comunque continua qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione.

10 ore fa, reggio scrisse:

In pratica risultano invertiti rispetto all'831 lo '0' ed il '15' che vanno al posto esterno.

Vorrei capire quindi se internamente all'alimentatore 838 il 3 (meno della continua della fonia) è connesso allo '0' dell'alternata come nell'831, in modo da rispettare il collegamento esistente.

Tu collega i fili che avevi sullo "0" ancora sullo "0" del 0838 ed il "15" sul "15".

Il ponte che si faceva una volta tra "0" e "3" sui vecchi 831 non serve più a farlo perché ormai lo fanno di fabbrica già da qualche anno (per fortuna).