Vai al contenuto
PLC Forum

Selezionamento Screen Su Op7

bravura6

Messaggi consigliati

Ciao!

Sonno uno studente dalla Slovenia alle prime sfide con i SIEMENS e o incontrato un problema, che non mi riesche a risolvere.

Come faccio in proTool e in s7, che quando ad esempio finisce un pocesso, il screen sul OP7 cambia da solo.

Fino ad ora mi e riuscito solamente a farlo cambiare tramite i tasti di funzione. :(

Perfavore aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male vuoi cambiare la pagina dell'OP tramite PLC. Se hai il manuale SIEMENS HMI consulta la sezione riguardante l'Area di interfaccia (Interface Area), c'è spiegato come fare. Praticamente devi inserire in un area il numero della pagina e il numero di campo (o sottopagina) e poi attivare il cambio pagina attraverso un codice da inserire in un altra area. A questo punto l'OP ti fornisce come feed-back il numero di pagina, che tu puoi utilizzare per terminare la procedura

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria

nel progetto ProTool devi inserire nei PUNTATORI AREA un'AREA D'INTERFACCIA: suppongo sia DB1.DBW0 (sono 16 WORD).

A partire da db1 dbw4 e sino db1.dbw10 ho la gestione degli ordini del controllore (PLC)

Devi impostare db1.dbb5=51 (ordine di scelta pagina)

db1.dbw6= numero pagina

se vuoi andare ad una registrazione particolare o ad un campo particolare all'interno della pagina devi impostare anche:

db1.dbw8=num registrazione

db1.dbw10= num campo

spero di essere stato preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazzie ragazzi! Mi sembra d' aver capito come si fa, o leto e rileto le istruzioni della Siemens, ma non ho capito niente :huh: , adesso le ho rilete e si mi e fatta la sciarita.... :rolleyes:

Ancora una volta grazzie!

Link al commento
Condividi su altri siti