setter Inserito: 6 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2019 Salve a tutti, tenendo la lavatrice in garage ed abitando due piani sopra ho sempre sofferto il fatto di dover scendere più volte per vedere se la lavatrice avesse finito e per caricare l'asciugatrice. Le lavatrici Miele (ma credo anche molte altre marche) offrono una APP per cellulare che permette di avere il controllo dell'elettrodomestico in tempo reale. Ho scaricato da PlayStore quindi l'app Miele e l'ho lanciata. Dato che la mia rete WiFi non dispone di WPS ho selezionato: collega tramite app. Tutto ok, ho quindi seguito la procedura, il telefono si collega alla WIFI provvisoria della macchina, chiede di inserire il seriale e comincia il processo di abbinamento. Fin qui tutto ok. Ad un tratto la lavatrice chiede la wifi domestica alla quale potersi agganciare; gli do i miei dati e tutto fila liscio. Il display della lavatrice dice "Collegamento OK!" tant'è che viene visualizzato anche l'indirizzo ip della mia lan. Il problema è che poi l'app del mio telefono non riesce ad andare avanti o meglio rimane li a caricare caricare, poi ad un tratto dice che non c'è connessione tra il telefono e la lavatrice e tocca ripartire da capo... Lato lavatrice invece è tutto ok. Cosa sbaglio? Grazie di cuore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 6 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2019 Io purtroppo non ti so aiutare non avendo mai usato questa applicazione. L'unica cosa che mi viene da pensare è che stando 2 piani sotto il segnale wifi sia deboluccio Prova a rivolgerti alla miele su facebook, magari ti danno supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
setter Inserita: 6 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2019 Ciao, no il segnale è 100%. La rete è in garage. La lavatrice si connettere regolarmente è proprio l'applicazione che poi non riesce a trovare la lavatrice all'interno della rete domestica. Ho mandato una mail al supporto tecnico in inglese speriamo, ma ho già visto su playstore che molti clienti sono delusi dal fatto che l'app non si connette. Peccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 7 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 Ciao hai provato a cancellare l’applicazione è installarla nuovamente? Io con la mia ho notato che da quando hanno fatto l’aggiornamento a volte mente la macchina sta andando e voglio vedere quando finisce mi appare la scritta che la lavatrice non è connessa, quindi devo uscire e aprire nuovamente l’applicazione.. oppure alle volte si chiude all’improvviso da sola. Spero risolvono al più presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
setter Inserita: 7 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 Ciao Vale, tu che lavatrice hai? Si tra le tante prove mi pare di aver provato, comunque stasera ripeto l'installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 Ma tanto a che cosa ti serve? I panni da lavare li metti dentro con la app? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 il 7/2/2019 at 16:45 , setter scrisse: Ciao Vale, tu che lavatrice hai? Si tra le tante prove mi pare di aver provato, comunque stasera ripeto l'installazione. Io ho la WCI670 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 1 ora fa, techno99 scrisse: Ma tanto a che cosa ti serve? I panni da lavare li metti dentro con la app? 😑 ma daiii.. nel suo caso non avendo La lavatrice “a portata di mano” ma due piani sotto e comodo perché una volta che la macchina finisce ti arriva la notifica.. Io la trovo utile perché quando lavo le camicie appena finisce notifica e corro a portarle in asciugatrice.. così non mi restano in macchina. hai sempre a postata di mano i livelli dei detersivi. puoi prepararla prima di andare al lavoro e quando manca un’ora o In base alle durata del programma la fai partire da remoto.. poi ovviamente ognuno la sfrutta in base alle proprie esigenze 🤷🏻♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
setter Inserita: 19 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2019 A chi interessasse. Ho scritto all'assistenza e giustamente non mi hanno risposto. Ho chiesto al venditore (Unieuro), ma giustamente non sanno nemmeno di cosa si stia parlando. L'app è baggata e non aggiornata dal 5 dicembre 2018 e non a caso il suo voto su play store è 2 su 5. Direi che è stata buttata lì, o comunque non compatibile con tutte le versioni di Android recenti o con tutte le loro lavatrici. P.s. la lavatrice lava bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 19 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2019 posso proporti un sistema che può svolgere la stessa cosa ma "dai da te"? conosci arduino? c'è un bellissimo sito dove ti spiegano passo passo (in inglese) come realizzare un piccolo sistema che tramite le vibrazioni ti avvisa quando la macchina ha terminato il ciclo... ovviamente inviando la notifica sul cell 😉 https://www.instructables.com/id/Washing-Machine-Notification-Sensor/ questo è uno dei tanti siti, però se cerchi "diy washing machine notification sensor" ti compaiono molti progetti simili e spesso sono tutti spiegati sulla falsa riga di questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
setter Inserita: 20 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2019 Sicuramente interessante, potrei farlo, ma è un po' uno sbattimento dover acquistare tutti i pezzi su internet in 10 siti differenti 🙂 Sai se ne esiste uno già costruito? (anche solo a livello hardware) Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 21 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2019 19 ore fa, setter scrisse: Sai se ne esiste uno già costruito? si, quello che incorpora già la tua Miele 😉 19 ore fa, setter scrisse: dover acquistare tutti i pezzi su internet in 10 siti differenti su questo posso consigliarti un grosso sito cinese (Aliexpress) dove se cerchi le medesime cose le trovi, io ho acquistato un sacco di oggetti di elettronica per progetti simili a questo e non ho mai avuto problemi, basta oavviamente guardare le recensioni con un minimo di occhio 😉 l'unica cosa e che non ci si può aspettare la velocità di consegna di un'altro e-store che fa le consegne il gg dopo 😅 almeno 2 settimane passano poi, non penso che ci si possa proporre qui per realizzare le cose per altri 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 2 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2019 Ciao è uscito l’aggiornamento app, hai provato ad aggiornare la lavatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati