Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttore magnotermico salta dopo pochi minuti

Pigreco68

Messaggi consigliati

Buonasera,

Avrei bisogno di un aiuto per capire come risolvere un problema.

A casa ho un Interruttore magnetotermico differenziale (Siemens 5SU3 RCBO) che controlla il generale ed un interruttore magnetotermico (Siemens 5SQ22 C16) che controlla gli elettrodomestici.

Armando solo il differenziale non ho nessun tipo di problema...le luci funzionano, quando vado ad azionare il magnetotermico stacca dopo pochi minuti facendo scattare anche il differenziale. Questo avviene anche se tutti gli elettrodomestici sono spenti...con le spine attaccate.

Dovrei provare a staccare tutte le spine e poi riattando verificare oppure è più probabile sia da cambiare l'interruttore magnerotermico.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se spento magari qualche elettrodomestico è in dispersione, strano che però non succeda subito.

io farei la prova di staccare le spine e vedere se smette il difetto con un elettrodomestico in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reka, si in effetti dopo circa 5 minuti

Elettroplc, la casa e l'impianto non sono proprio recentissimi...proverò a controllare le cassette

E' un appartamento dove non ci vive nessuno da parecchio tempo, tutto prima funzionava tranquillamente senza nessun problema, ultimamente ho fatto un salto e attaccando gli interruttori ho visto che il differenziale tiene tranquillamente anche per giorni, invece il magnetotermico mi fa saltare tutto...onestamente non so neanche cosa ci sia attaccato...immagino frigo, lavatrice, climatizzatore.

Spero ci sia un interruttorino per il frigo anche perché è ad incasso e non credo che la spina sia facile da togliere.

Link al commento
Condividi su altri siti