andrea.fa Inserito: 29 agosto 2003 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2003 Qualcuno ha visualizzato/impostato la data e ora sul TP in oggetto? Ho letto i manuali siemens che (come sempre) danno informazioni sibilline sull'argomento.... mi sembra di capire che il TP170 ha un orologio "non tamponato" che quiondi deve essere risincronizzato manualmente con quello della cpu ma sul come e perchè ho le idee quanto mai confuse Grazie a chiunque mi saprà dire qualche cosa...ciaoAndrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi70 Inserita: 29 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2003 pultroppo l'orologio del TP170B non è tamponato quindi quando manca tensione l'ora viene persaSul sito della Siemens trovi degli esempi, ma tutti a pagamento.Per ovviare al problema occorre utilizzare l'orologio del PLC e trasferire l'ora dal PLC al pannello tramite un'area di memoria apposita (a memoria mi sembra sia il buffer dell'ordine)Ovviamente occorre anche permettere di modificare l'ora del PLC tamite il pannello operatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 29 agosto 2003 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2003 è vero!!!!!!!!!!!!!ora siemens si fa pagare anche gli esempi da scaricare on-line!!!!!#[at]##&%£&" [at][at]"£$#[at]ç!!!Spero di risolvere con la descrizione... almeno quella è (per ora) liberamente scaricabile!comunque grazie!Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi70 Inserita: 29 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2003 Che PLC usi?forse riesco a trovare il programma dove hao fatto tutto il giochetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 29 agosto 2003 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2003 è un 300 per la precisione una cpu 313C...Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi70 Inserita: 29 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2003 Ho l'esempio pronto, ma non riesco ad allegarlo, e non riesco ad accedere alla sezioen download/upload come faccio ad inviare il file? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 29 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2003 Alcune cose che sono a pagamento per noi che guardiamo nel sito Siemens tedesco sono invece gratis per gli Americani...http://www.rkcontrols.com/WEB%20Folders/Si...70%20Clocks.zip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati