Vai al contenuto
PLC Forum

Op35 Coros File *.arh - con che programma si edita?

Messaggi consigliati

Inserito:

Un mio cliente mi ha chiesto di fare una modifica su un VECCHIO pannello Siemens OP35 coros.

Mi ha dato il file sorgente con estensione *.arh, ma con mia sorpresa non riesco ad aprirlo con il mio Protool.

Mi e' stato detto da un'amico che ci vuole il ComText (che gentilmente mi ha prestato), ma non apre i file dell'OP35.

Che programma devo utlizzare?

Saluti a tutti e

grazie x le risposte

Inserita:

Per l'OP 35 ci vuole il ProTool, ma una vecchia versione per esempio 5.2 SP3

Inserita:

Il file con formato *.arh, non potrebbe essere il file di backup salvato da floppy dello stesso OP35?

Se fosse cosi', c'e' la possibilita' di aprirlo con qualche software per modificare solo alcuni testi?

grazie

Inserita:

arh non mi sembra l'estensione del ProSave che e' prb, arh e' un'estensione di file zippato. Hai gia' provato ad aprirlo con winzip?

Inserita:

Anch'io all'inizio pensavo fosse un formato di file compresso, ma non ho trovato nessun compattatore che lo apre, ho provato anche a rinominarlo con altre estensioni note (zip,arj,rar,lha,ace,ecc.)

Qui ho trovato tutti i compattatori esistenti http://archives.thebbs.org/ra31c.htm tra cui un compattatore che si chiama appunto ARH, ma non apre i file *.arh

ciao e grazie ancora

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao Guido,

effettivamente è un file di protool compattato ... la cosa bella è che il regime di compressione è impressionante 1:10, ciò non significa che sia molto altro, può essere anche ridondante il sistema di salvataggio in PDB di protool ...

Comunque dal menù file / Project Manager tu puoi aprire il progetto e da lì premi il tasto RESTORE per riottenere il file PDB apribile dal protool.

Ciao, fammi sapere comunque se sei riuscito a leggere il file.

PS. Ti ricordo che necessiterai del protool o del protool/pro in quanto l'OP35 non è un pannello normalmente progettabile con il protool/lite.

Inserita:

Grazie, Gabriele, mi sono procurato Protool (prima avevo il Lite), e sono riuscito a vedere il progetto seguendo le tue istruzioni.

Grazie a tutti per gli aiuti

;):D:rolleyes:

• 2 months later...
Inserita:

Salve.

Sto cercando il SW ComText v3.10 o si cé uno piú attuale.. ;)

Ho visto che si puó fare una conversione di files .o05 to .Pdb per Protool ma non mi fa la conversione, credo perche ho visogno d´Comtext.

Nel seguito si trova il file autoscompattante del Freeware "Konvert" (tedesco). Questo software aiuta a convertire progetti COM TEXT in progetti ProTool. <_<

http://www4.ad.siemens.de/WW/llisapi.dll?f...F&Query=Konvert

• 1 year later...
Emiliano Leonardi
Inserita:
:) ho seguito le istruzioni e sono riuscito a scompattare il file arh di protool