Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows 10 dopo la prima accensione si spenge da solo con la seconda tutto bene

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti,  ho un pc portatile Lenovo T400 e da circa tre anni sono passato al Windos10. Tutto è andato bene fin quando da qualche mese succede una cosa strana. Indipendentemente se la sera prima spengo chiudendo regolarmente tutte le applicazioni o se lascio che si spenga da solo magari con qualche finestra ancora aperta , il giorno successivo alla prima accensione il boot termina e quasi subito il pc si spegne.   Lo riaccendo e questa seconda volta tutto va bene.  Se provo a rispengerlo dopo poco e riaccenderlo tutto va bene. Una volta partito riesco a lavorarci senza problemi fino al giorno dopo quando si ripresenta il problema. Praticamente ogni giorno la prima volta devo fare due reboot, con una perdita di tempo che comincia a scocciarmi. Ho trovato su internet una soluzione che fa disabiltare l'Avvio Rapido dalle 'opzioni risparmio di energia' , ma non ha dato risultati.   C'è qualcuno che cortesemente mi può aiutare?  Grazie